Heineken presenta lo spot televisivo di Spectre con Daniel Craig

Il nuovo spot televisivo con Daniel Craig nei panni di James Bond fa parte della campagna mondiale di Spectre e mostra motoscafi che si sfidano tra loro. Heineken annuncia anche una campagna digitale con il primo selfie al mondo dallo spazio: lo Spyfie.

La campagna Spectre di Heineken è la più grande piattaforma di marketing globale del marchio nel 2015. Prodotto dalla EON Productions di Albert R. Broccoli, dai Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, la ventiquattresima avventura di James Bond si intitola Spectre e viene proiettata in anteprima nel Regno Unito il 26 ottobre e in Svizzera il 27 ottobre. Per lo spot televisivo, Heineken ha collaborato con i direttori della fotografia e gli stuntman di Spectre per garantire l'autenticità delle scene d'azione. Il colpo di scena inserito coinvolge Zara, una giovane donna che viene accidentalmente coinvolta nella gara di motoscafi e aiuta l'agente preferito del mondo a salvare la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=vuMvhJaWIUg

Per la campagna digitale Spectre, Heineken si spingerà ancora una volta oltre i confini delle moderne tecnologie e scatterà il primo selfie al mondo dallo spazio. Heineken sta collaborando con Urthecast per catturare immagini ultra HD con le sue telecamere sul satellite Deimos, che attualmente sta girando a 600 km sopra la superficie terrestre.

Attraverso una serie di tecnologie, Heineken scatterà un selfie ai partecipanti reclutati in tutto il mondo per assistere all'esclusiva proiezione di Spectre. L'evento si svolgerà all'inizio di novembre in una località segreta e tutti i partecipanti riceveranno uno spyfie personalizzato inviato al proprio dispositivo mobile. I fan svizzeri avranno l'opportunità di vincere i biglietti per questa proiezione di Spectre attraverso la pagina Facebook di Heineken.

Unbenannt-2_98

Urs Frei, responsabile della comunicazione aziendale di Heineken Svizzera, afferma: "In occasione dei 18 anni di collaborazione, la nostra campagna per Spectre è la più innovativa. La natura particolare del franchise di Bond ci offre l'opportunità di utilizzare strumenti all'avanguardia e innovativi che non solo stimolano l'esperienza dei fan del film, ma aggiungono anche un valore reale. Grazie alla presenza di Daniel Craig nel nostro spot televisivo e all'attivazione di spyfie, stiamo permettendo ai fan di accedere al mondo di James Bond".

Unbenannt-3_93

Per aumentare ulteriormente le aspettative in vista dell'uscita del film in autunno, i fan di Bond di tutto il mondo avranno accesso a contenuti esclusivi di Spectre con circa mezzo miliardo di bottiglie di Spectre. I fan dovranno semplicemente scansionare il logo Heineken sulle bottiglie, le lattine e le confezioni in edizione speciale di Spectre per sbloccare contenuti esclusivi con Daniel Craig e filmati di sfondo delle cinque location più drammatiche del film (Città del Messico, Roma, Londra, Austria e Marocco). Heineken è partner dei film di James Bond sin da Il mattino non muore mai del 1997. Spectre è il settimo film consecutivo in collaborazione.

Altri articoli sull'argomento