Publicis: riallineamento per Calanda

Publicis ha sviluppato la strategia, la campagna e il sito web di "Quello di lassù" nell'ambito di un riorientamento di Calanda.

La birra di lassù si distingue dalla massa nel panorama birrario svizzero: primordiale e tagliente, strana e selvaggia come i Grigioni stessi, è diventata un'ambasciatrice ben oltre i confini cantonali. La nuova strategia e la campagna continuano a portare l'attitudine dei Grigioni alla vita di chi sta "laggiù". Un'attitudine alla vita che si basa più sul "fare" che sul "raggiungere" e in cui provare conta quanto il successo stesso. Perché se non ci si prova, si è già perso.

Quasi leggendario

Secondo il comunicato stampa, la nuova campagna "Fast schon legendär" (Quasi leggendario) rifiuta i meccanismi abituali dei produttori di birra locali. Non troverete quindi persone allegre e lucenti che si godono il momento. Troverete invece storie autoironiche, come quelle che la vita scrive. In fondo, tutti noi abbiamo vissuto situazioni da definire "quasi leggendarie". Anche se non ha funzionato alla perfezione, anche se hai dovuto subire una battuta d'arresto: eri lì e puoi raccontare una storia bomba. Calanda è alla ricerca di queste storie e offre a tutte le quasi leggende in Svizzera una piattaforma per i loro 15 minuti di celebrità.

https://www.youtube.com/watch?v=8HpAm0DOsok

https://www.youtube.com/watch?v=YNyuorrN95w

Nuova presenza online come hub

Nel corso del riorientamento strategico e dello sviluppo della campagna, il sito web è stato anche Calanda.com ha subito una riprogettazione completa. Le storie quasi leggendarie degli utenti, i prodotti di Calanda e le altre attività che ruotano intorno al mondo del lassù sono raccolte in modo centralizzato sulla piattaforma e sono disponibili in qualsiasi momento. La campagna, che oltre a due nuovi spot televisivi e al sito web comprende anche misure online, è iniziata il 18 maggio.

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Responsabile Heineken Svizzera / Calanda: Nabil Nasser (Direttore Marketing Svizzera), David Kistler (Group Brand Manager), Ricardo Dillier (Brand Manager), Thomas Egger (Junior Brand Manager). Responsabile di Publicis:Wim Roelfs, Lorenz Clormann (CD), David Lübke (Copywriter), Norihito Iida, Carlos Mejia (AD), Flavio Muff (Online Concept Developer), Dominik Locher (Graphic Designer), Matthias Koller (Consulting Group Manager), Alexandra Stojanovic (Brand Director), Eliane Imbach (Brand Assistant), Matthias Müller (Senior Strategic Planner), Simon Grasser (Head of Digital), Tiago Dias (Head of Development), Sandro Ducceschi (Senior Developer) Andy Günter (Developer), Cubera Solutions (Development), Cem Van-Der-Schaar (Head of TV / Art Buying), Shining Pictures (Production Company), Marco Lutz (Director), Maher Maleh (DoP).

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