Ruf Lanz: VBZ cerca ad arte lavoratori specializzati

1000 dei circa 2400 dipendenti di VBZ non guidano né autobus né tram e sono poco visibili alla popolazione. Poiché VBZ vuole conquistare ogni anno oltre 100 di questi talenti invisibili, ne mette in scena quattro in modo artistico come fulcro della sua campagna per il personale.

A prima vista, le immagini mostrano luoghi familiari come il Politecnico o il Ponte Quai. Ma se si guarda più da vicino, si scopre una persona quasi invisibile, la cui pittura integrale si fonde con lo sfondo della città. I modelli sono stati quattro dipendenti di VBZ, esemplari di molti importanti talenti invisibili appartenenti ai più diversi gruppi professionali di VBZ, come si legge in un comunicato di giovedì.

kamp3
kamp4
kamp1_0
kamp2
VBZ_Invisible_Talents_3
VBZ_Invisible_Talents_4
 

Ispirato dagli artisti cinesi

VBZ si ispira all'artista cinese Liu Bolin. Egli celebra un grande successo perché riesce a fondersi con lo sfondo dipingendo e a rendersi praticamente invisibile. Al centro, eppure appena visibile, come molti dipendenti di VBZ.  

In linea con lo spirito artistico, le immagini della nuova pubblicità del personale VBZ saranno svelate per la prima volta in occasione di un vernissage nel deposito dei tram di Hard. In seguito, appariranno come pubblicità su giornali ad alta tiratura, nei cinema di Zurigo e Argovia, sui veicoli VBZ e sui canali social media di VBZ. Sul sito web Invisiblevbztalents.ch vengono presentati anche i quattro ambasciatori VBZ e le loro carriere professionali.

Responsabile presso Verkehrsbetriebe der Stadt Zürich: Jörg Buckmann (Responsabile Gestione Risorse Umane); Natascha Hufschmid (Specialista Marketing Risorse Umane). Responsabile presso Ruf Lanz, Zurigo: Markus Ruf, Danielle Lanz (direzione creativa); Marcel Schläfle (direttore artistico); Markus Ruf, Florian Birkner (testi); Dave Schellenberg (grafica); Rico Rosenberger (fotografia); Pascal Thalmann, Rainer Kiefer (fotografia).

Altri articoli sull'argomento