Come si presenta l'immagine della Svizzera del futuro?

Swisscom stiftet das Preisgeld von 20'000 Franken des GFM Marketingpreises 2014 zur Erforschung und Entwicklung des zukünftigen Bildes der Schweiz. Das Projekt wird mit Rod Kommunikation umgesetzt.

Prati verdi, montagne imponenti, città vivaci, tradizioni vive. Se si cerca "Svizzera" su Google oggi, la Svizzera si presenta come un Paese dal profilo affilato, che ritrae molti cliché. La pubblicità, in particolare, utilizza spesso e volentieri questi cliché per dire "Svizzera".

Ma la Svizzera sta diventando sempre più complessa, diversificata e dinamica: il Paese continua a cambiare organicamente. Qual è l'immagine della Svizzera del futuro? Quali sono le opinioni e le speranze delle persone al riguardo? Quale immagine della Svizzera del futuro ha il potere di motivare le persone e di dare loro gioia ed energia? Questa è una domanda che Swisscom desidera esplorare.

A tal fine, Swisscom dona il premio in denaro di 20'000 franchi svizzeri del GFM Marketing Prize 2014 per la ricerca e lo sviluppo dell'immagine futura della Svizzera, scrive l'azienda in un comunicato. In collaborazione con Rod Kommunikation, persone di tutta la Svizzera sono state invitate a condividere l'immagine della loro Svizzera del futuro.

Numerose persone hanno già partecipato, tra cui molti dipendenti di Swisscom. Sul sito web La mia Svizzera del futuro.ch le loro opinioni sono presentate in parole e immagini. Le dichiarazioni dei partecipanti sono aggregate in una nuvola, che mostra i termini più frequentemente citati in tempo reale. Il progetto continua a crescere con ogni dichiarazione. I risultati del sondaggio costituiscono il segnale di partenza e quindi la base per un lavoro concettuale sull'immagine della Svizzera del futuro.

MeineSchweizDerZukunft_1
più grande

E qual è la vostra immagine della Svizzera del futuro? Disegnatela con:

La mia Svizzera del futuro.ch
Ma-suisse-du-futur.ch
La-mia-svizzera-del-futuro.ch
Il mio futuro-svizzero.ch
 

Altri articoli sull'argomento