Jim & Jim realizza una serie di video sui social media

Für den Telekomkonzern Orange hat die auf Jugend- und Studentenmarketing spezialisierte Agentur Jim & Jim die mehrteilige Videoserie «Orange Insiders» konzipiert, kreiert und umgesetzt.

In brevi interviste, gli esperti interni di Orange impartiscono conoscenze tecniche o forniscono informazioni sulle applicazioni e sulle specifiche dei prodotti, tra le altre cose, in un modo che è facile da capire anche per i "dummies tecnici", come scrive l'agenzia in un comunicato. Sulla lavagna sullo sfondo, ciò che viene detto è illustrato sotto forma di divertenti animazioni. I cortometraggi sono accessibili tramite i canali social media di Orange e sono distribuiti in particolare tramite Facebook.

Il concetto di "Orange Insiders" viene costantemente sviluppato e ampliato. Ad oggi sono stati prodotti 6 video in tedesco e francese. Dal 2013 Jim & Jim ha anche realizzato diverse campagne di attivazione per Orange, come quella per l'impegno di sponsorizzazione di "Energy Stars for Free".

//www.youtube.com/watch?v=55QsLaJG4gs

Responsabile presso Orange: Christophe Karcher (Responsabile marketing social media). Responsabile presso jim & Jim: Fabio Emch (regia generale), Tobias Bonfanti (gestione della produzione/concept).
 

Altri articoli sull'argomento