Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Verschiedene Agenturen freuten sich in den vergangenen Tagen über Kundenzuwachs und Pitch-Gewinne. Diesmal mit dabei: Havas, Scholtysk & Partner, BSSM, IN Communication, Grayling und Open Up.

L'UFSP assegna ad Havas il mandato per la campagna di prevenzione del tabagismo

Havas-Worldwide-Zuerich_1

È stato deciso il pitch per il mandato della campagna SmokeFree 2014-2017. Dopo una gara d'appalto selettiva in due fasi, l'agenzia Havas si è aggiudicata il mandato. Nell'ambito del progetto "Partner Campaign National Tobacco Programme (NPT)", l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sta lanciando una nuova campagna nazionale di prevenzione del tabagismo sotto il marchio ombrello "Smoke Free" insieme ai rappresentanti dei cantoni e delle ONG. La campagna sarà presente nel pubblico per tre anni. L'inizio della campagna è previsto per la fine del 2014.

smokefree

 


Scout24 Svizzera sceglie Scholtysik & Partner come agenzia di branding

scholtysik-partner_0

L'agenzia zurighese di branding e design Scholtysik & Partner ha prevalso in una valutazione di agenzia e d'ora in poi supporterà il marketing di Scout24 Svizzera nelle questioni di gestione e posizionamento strategico del marchio. L'attenzione si concentra su AutoScout24 e ImmoScout24, i principali mercati online svizzeri nei settori automobilistico e immobiliare e allo stesso tempo i marchi più noti di Scout24 Svizzera, una società interamente controllata da Ringier Digital. Ringier Digital è una business unit di Ringier e riunisce le competenze digitali sotto un unico tetto. Con oltre 700 dipendenti, Ringier Digital gestisce i principali mercati online svizzeri, gestisce piattaforme di e-commerce e offre soluzioni di marketing integrale a livello regionale e nazionale.

scout24-pitch

 


BSSM nuovo con rapporto d'affari di Crealogix

BSSM

Il Gruppo Crealogix assegna il mandato per il rapporto annuale a BSSM. La software house internazionale con sede a Zurigo si avvarrà dell'esperienza dell'agenzia di Basilea nella concezione e realizzazione di pubblicazioni finanziarie crossmediali. Crealogix è una delle software house leader in Europa nel settore del digital banking. La crescente domanda delle sue soluzioni e i suoi successi al di fuori del mercato nazionale hanno spinto l'azienda svizzera a spingere sull'internazionalizzazione del gruppo. Fondata nel 1996, l'azienda impiega attualmente circa 250 persone in cinque sedi in Svizzera e Germania. Oltre al core business del "digital banking", la società di software offre anche soluzioni per l'e-payment e l'istruzione. Le azioni di Crealogix sono quotate alla SIX Swiss Exchange.

crealogix

 


IN Comunicazione con il nuovo mandato: Holmes Place

IN-Communication

Nel settembre 1999 sono stati aperti i primi Holmes Place Lifestyle Club d'Europa a Zurigo, Oberrieden, Ginevra e Losanna. Oltre a saune, bagni di vapore, vasche idromassaggio, piscine e ampie aree relax, offrono un'ampia gamma di trattamenti di bellezza e benessere. Nel 2013 è stato aperto un altro club presso il Crowne Plaza Hotel. Holmes Place Switzerland festeggia quest'anno il suo 15° anniversario. Per questo motivo, a Zurigo e Oberrieden, ad esempio, si stanno acquistando nuove attrezzature in più fasi e si stanno realizzando diverse ristrutturazioni e campagne per l'anniversario. IN Communication fornisce supporto nelle aree delle relazioni con i media e il pubblico, dei social media, della reputazione e della gestione degli eventi.

holmesplace

 


Grayling ora supporta la comunicazione di Microsoft

Grayling


Grayling Svizzera si è aggiudicata un nuovo entusiasmante mandato per la comunicazione aziendale di Microsoft. In un processo di selezione, l'agenzia è riuscita a prevalere su diversi concorrenti. L'agenzia è ora responsabile delle comunicazioni aziendali e di vari lanci di prodotto. Barbara Josef, responsabile delle PR aziendali e portavoce dei media di Microsoft, è soddisfatta della collaborazione: "In quanto azienda tecnologica, abbiamo bisogno di un'agenzia che sia dinamica e agile come noi e che apporti anche la necessaria lungimiranza: con Grayling abbiamo trovato il partner perfetto per accompagnarci e portarci avanti".

Bettina Gebhardt, Managing Director di Grayling Svizzera: "Siamo orgogliosi di poter fornire consulenza a Microsoft in Svizzera. Il fatto che l'azienda ci abbia scelto come agenzia partner è la prova della nostra competenza aziendale e di prodotto nel mercato svizzero e soprattutto nell'ambiente tecnologico."

microsoft_0

 


Gryps.ch riceve il supporto di Open Up

open-up

L'agenzia di PR e comunicazione Open Up supporta il portale di offerte Gryps.ch nel suo lavoro con i media dalla primavera del 2014. Dopo che Open Up ha supportato il portale di offerte nel suo rilancio nel marzo 2014, la collaborazione per la pianificazione e l'implementazione delle relazioni con i media continuerà. In qualità di ufficio stampa esterno, Open Up supporterà d'ora in poi il portale di offerte Gryps in tutti gli aspetti delle relazioni con i media. Gaby Stäheli, membro della direzione di Gryps, non vede l'ora di collaborare: "Con l'espansione ai clienti privati, sono aumentate anche le richieste di relazioni con i media e di PR. Con Open Up abbiamo trovato il partner perfetto per aiutarci a soddisfare queste esigenze".

gryps-logo_0

 

Altri articoli sull'argomento