Znip Znap: gioco del Töfflibuebe per Ticino Turismo

Znip Znap ha progettato e realizzato il gioco "Töfflibuebe" per Ticino Turismo, in linea con l'attuale spot televisivo. I partecipanti giocano per vincere premi istantanei e settimanali, scoprendo l'offerta del Ticino.

Il Punto mostra agli ex motociclisti degli anni '80 che oggi possono facilmente raggiungere il Ticino in due ore.

//www.youtube.com/watch?v=eyaCjKrW2Sk

Con il concorso, il messaggio dello spot televisivo viene ulteriormente caricato emotivamente e può essere vissuto in modo giocoso. Il tour in moto online inizia sul Gottardo, vicino al confine con il Ticino, dopo che il partecipante ha scelto la sua moto 3D e il suo ragazzo dello spot televisivo. Girando la bottiglia di Gazosa, lo scooter avanza verso sud. I campi di gara del tour assicurano che non ci si annoi mai veramente, proprio come in un vero viaggio in moto, come si legge in un comunicato stampa. Mentre vari guasti ritardano il viaggio, i numerosi partner a premio, come le ferrovie di montagna, le e-bike o le barche, garantiscono che anche senza una moto si arrivi a destinazione a Chiasso e quindi alla classifica settimanale ancora più velocemente. I primi otto in classifica vincono pernottamenti settimanali in hotel e altri premi. Ulteriori punti per la classifica settimanale vengono assegnati a chi invita i propri amici su Facebook e soprattutto a chi risponde alle numerose domande bonus sui partner dei premi. Queste domande servono a conoscere le USP dei singoli partner del premio e del Ticino. Oltre ai premi settimanali, i partecipanti vincono regolarmente anche premi istantanei durante il gioco.

Ticino_Turismo_Toefflibuebe_Key-Visual

Il gioco, realizzato in collaborazione con l'agenzia partner di Znip Znap - Seitenkick - e in cui il paesaggio ticinese con le sue numerose attrazioni turistiche è stato ricreato con grande attenzione ai dettagli, è integrato nel sito web di Ticino Turismo come iFrame. Ciascuna delle 15 regioni di gioco ha anche un proprio tipico suono di sottofondo - oltre a quello della moto - in modo che possiate già immaginarvi in Ticino mentre giocate. Il gioco fa venire voglia di saperne di più, per il Ticino.

Win.ticino.ch

zz_TT_Toefflibuebe_Game_iFrame_Home

Il gioco del Töfflibuebe è in corso con successo da oltre un mese ed è già stato completato più di 15.000 volte. Un intero tour dura circa dodici minuti, il che significa un contatto molto lungo e intenso dei partecipanti con il sito web e quindi con l'offerta di Ticino Turismo. Come per tutti i concorsi online di Znip Znap, viene utilizzato il collaudato Game Centre, dove, oltre alla gestione da parte dell'utente, vengono generati automaticamente i buoni premio istantanei (PDF), che possono essere scaricati dai vincitori.

zz_TT_Toefflibuebe_Auswahl
zz_TT_Toefflibuebe_Profil
zz_TT_Toefflibuebe_Game_Gazosa_Flasche
zz_TT_Toefflibuebe_Game_3_Airolo
zz_TT_Toefflibuebe_Game_Final

Responsabile Ticino Turismo: Manuela Nicoletti (Country Manager Svizzera), Luca Preto (Online Manger). Responsabile di Seitenkick (realizzazione di un concorso online): Tuan Nguyen (direttore generale). Responsabile presso Znip Znap: Patrik Marty (Project Manager).
 

Altri articoli sull'argomento