Rose Red mette in scena la sedia da ufficio del futuro

Rosarot ha realizzato una campagna incentrata sul prodotto e sull'immagine della sedia per ufficio "Gesture" del marchio Steelcase, disponibile per la prima volta in Svizzera presso WSA.

Nell'ambito di uno studio globale, Steelcase ha esaminato il comportamento di 2.000 persone e ha identificato nove nuove posizioni di seduta che sono emerse grazie all'uso di smartphone, tablet e computer portatili. Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, "Gesture" è la prima sedia per ufficio a supportare in modo sostenibile queste posizioni, inaugurando così una nuova era della seduta, secondo quanto dichiarato venerdì.

Con l'obiettivo di far conoscere "Gesture" e i suoi vantaggi in Svizzera, Rosarot ha realizzato per WSA una campagna completa che contiene elementi sia di prodotto che di immagine. L'attenzione si concentra sulla sedia da ufficio del futuro, con una ballerina di danza classica che mette in prospettiva i vantaggi di "Gesture". Con la sua postura estetica, la ballerina accenna al design della sedia da ufficio ispirato ai movimenti naturali del corpo e pone l'accento sulla mobilità di "Gesture". L'intera campagna è in bianco e nero, a sottolineare l'eleganza della sedia. Rosarot è stata responsabile della creazione dei manifesti e delle pubblicità. Inoltre, l'agenzia è stata incaricata di progettare il materiale per i punti vendita e il marketing diretto, nonché un microsito.

Responsabile di Rosarot: René Karrer (direzione creativa), Andreas Steiner (concetto, testo), Mariana Navarro (consulenza), Yolanda Lopez (direzione artistica), Sven von Osten (grafica). Responsabile presso WSA: Erwin Fischer (proprietario), Alain Fischer (amministratore delegato), Elisabeth Brand (responsabile marketing), Sarah Ryffel (marketing).

gesture_1
gesture_2
gesture_3
gesture_4
 

Altri articoli sull'argomento