Branders sviluppa l'identità del marchio per i Wine Bar Masi

Masi Agricola ha incaricato Branders di sviluppare il look del primo Masi Wine Bar al mondo, inaugurato a Zurigo l'8 maggio 2014.

L'obiettivo dell'incarico affidato a Branders era quello di conferire al nuovo sub-brand un aspetto moderno e indipendente, rendendo al contempo giustizia alle radici veneziane di Masi Agricola. Il concetto di base crea le fondamenta per un concetto modulare e moltiplicabile a livello internazionale. Nella realizzazione sono state sviluppate tutte le applicazioni (stampa, online, etichettatura, branding interno), creando una piattaforma per un'esperienza estesa del marchio di vino Masi: il Masi Wine Bar.

Il Masi Wine Bar vuole essere un punto d'incontro per gli amanti del vino e serve solo vini e grappe di Masi (Italia e Argentina) e delle due cantine associate (Serego Alighieri e Bossi Fedrigotti). L'offerta gastronomica è interamente dedicata alla cucina veneziana.

Per il primo Masi Wine Bar a Seefeld, a Zurigo, due partner intraprendono un percorso comune: la casa vinicola Masi Agricola e l'azienda enogastronomica a conduzione familiare Bindella. Sandro Vincenti, da sempre dipendente di Bindella, è responsabile della gestione, mentre Luigi Marcato è lo chef. Altri bar saranno aperti in varie città del mondo.

Responsabile presso Masi Agricola: Raffaele Boscaini (Direttore Marketing). Responsabile presso Bindella: Rudi Bindella junior (Innovazione e Progetti). Responsabile presso Brander: René Allemann (CEO), Marisa Güntlisberger (Brand Manager del CEO), Soraya Gaouaoua (Brand Designer), Maria Fahringer (Executive Brand Designer) e Thomas Hausheer (Interaction Designer).
 

branders_1_0
branders_2
branders_3
branders_4
branders_5
 

Altri articoli sull'argomento