Red Dot cerca l'eccellenza nel design

Il Red Dot Design Award nel settore della pubblicità, del marketing e della creatività inizia un nuovo anno di gare lunedì 7 aprile 2014. Il premio comprende un totale di 16 categorie con oltre 100 sottocategorie e un Junoir Award per gli apprendisti.

Con l'inizio della fase "Early Bird", designer, agenzie, freelance e aziende sono invitati a presentare i loro progetti e ad affrontare il giudizio della giuria internazionale di Red Dot. Dal corporate design alla pubblicità su carta stampata e online, si cercano le campagne e le opere grafiche più innovative del mondo del design della comunicazione.

"Ispirare il mondo": con questo motto, la scena creativa mondiale è chiamata a presentare le proprie opere al Red Dot Award.

Il Red Dot: Junior Award intende inoltre promuovere ancora una volta i giovani talenti creativi: studenti e giovani professionisti hanno l'opportunità di vincere il Red Dot: Junior Prize del valore di 10.000 euro e di gettare così le basi per una carriera di successo. Nel 2014, per la prima volta, anche i tirocinanti dell'industria del design sono invitati a partecipare al concorso.

Punto rosso a Berlino

Anche quest'anno Red Dot festeggia nella metropoli creativa tedesca di Berlino: il 24 ottobre 2014 i vincitori del concorso saranno premiati al Red Dot Gala nella magnifica Konzerthaus Berlin. In seguito, il "who's who" della scena festeggerà alla Designers' Night, che è anche il vernissage della mostra dei vincitori "Design on Stage", fino a tarda notte all'"ewerk" di Berlino.

Fino al 30 aprile, i partecipanti possono beneficiare delle condizioni di iscrizione anticipata nella fase Early Bird. Successivamente, la registrazione regolare inizierà dal 1° maggio al 2 giugno. La fase Latecomers è l'ultima opportunità per iscriversi al concorso e termina il 27 giugno 2014.
 

Altri articoli sull'argomento