Znip Znap: promozione on-pack per Dr Oetker

Dr Oetker ha commissionato all'agenzia di shopper marketing Znip Znap lo sviluppo di una promozione coinvolgente per i consumatori all'interno della confezione, con l'obiettivo di aumentare la frequenza di acquisto delle pizze surgelate Ristorante.

Insieme all'agenzia partner Seitenkick, Znip Znap è responsabile del meccanismo di promozione, del design del key visual, dei mezzi di comunicazione (on-pack, stampa e banner animati online), dell'acquisizione dei partner del premio con un pacchetto di premi di 50.000 franchi svizzeri, di tutti i testi, comprese le condizioni di partecipazione e della realizzazione del concorso. Concorso online.

Per il concorso è stato utilizzato il game center sviluppato da Seitenkick che, oltre al database dei partecipanti, garantisce il meccanismo di gioco e mette a disposizione del cliente un cockpit dove, oltre ai dati statistici, è possibile stampare automaticamente anche le lettere dei vincitori per semplificare al massimo la gestione dell'invio dei premi. Da ottobre 2013, tutte le pizze Ristorante sono dotate di un codice di partecipazione personalizzato che i consumatori possono utilizzare per raccogliere online gli ingredienti virtuali del Ristorante. Secondo il comunicato stampa, non appena il partecipante ha raccolto tre ingredienti, vince il premio corrispondente, il che garantisce un alto livello di partecipazione per tutto il periodo della promozione. Tutti i partecipanti parteciperanno all'estrazione di una Fiat 500 al termine della promozione. Il premio principale intende sottolineare il posizionamento italiano del Ristorante.

Ristorante_3gewinnt_Packshot_Promo
Ristorante_3gewinnt_gewinnen
Ristorante_3gewinnt_home

Responsabile presso Dr. Oetker: Patrizia Mauro (Product Manager). Responsabile di Seitenkick (realizzazione di un concorso online): Samuel Binz, Tuan Nguyen (amministratore delegato). Responsabile presso Znip Znap: Patrik Marty (direttore generale).
 

Altri articoli sull'argomento