Ascoltate vostra madre e iniziate a risparmiare

La piattaforma finanziaria Qontis, co-fondata dalla NZZ, ha lanciato uno strumento per la gestione delle finanze personali. Red Lion presenta la prima fase della campagna.

Il Strumento online non solo fornisce una panoramica dei propri risparmi, ma anche di tutte le transazioni effettuate su tutti i conti. Il ticker dei risparmi di Qontis è stato lanciato per sottolineare il potenziale di risparmio reso possibile dall'utilizzo dello strumento. Questo mostra l'importo attualmente risparmiato dagli utenti e viene commentato online e sulla stampa. Come ulteriore incentivo al risparmio, saranno messi in palio premi in denaro per un totale di 10.000 franchi svizzeri per tutti coloro che si registreranno prima del primo milione di risparmi.

Indipendentemente dalla campagna, per la piattaforma è stato creato il personaggio di Oliver Widmer. In una serie di filmati esplicativi, la caotica volpe risparmiatrice spiegherà il processo di registrazione e come utilizzare Qontis - o almeno ci proverà. Un nuovo episodio con Oliver e la sua tartaruga Hemingway apparirà a intervalli regolari sul sito web e sui social media.

Responsabile presso Qontis: Nils Reimelt, Alexander Haymann. Responsabile presso Red Lion / Publicis: Jan Kempter, Raphaël Graber, Daniel Ahrens, David Fischer (creazione), Sabrina Elsässer (consulenza), Benjamin Kägi, Cem Van-Der-Schaar (produzione televisiva).

 

//www.youtube.com/watch?v=2yimMNhPyto

Altri articoli sull'argomento