Buoni voti per la serie televisiva "I maestri di sci

La serie di documentari "SRF bi de Lüt - Die Skilehrer" ha ricevuto il massimo dei voti dalla commissione programmi della SRG Berna Friburgo Vallese. La serie di Grindelwald ha offerto uno sguardo interessante e autentico sulla professione odierna di maestro di sci.

La serie di programmi, trasmessa su SRF 1 per tre venerdì sera di febbraio, ha mostrato immagini belle e autentiche e le ha arricchite con molte informazioni valide e interessanti. La serie è riuscita a trasmettere una nuova immagine del maestro di sci e a sfatare vecchi cliché. Il tema è stato scelto per adattarsi al periodo dell'anno e ha affrontato anche il problema del ritmo veloce della professione. La serie ha fornito una buona visione della metodologia odierna. I membri del comitato di programma hanno criticato il fatto che sia stata data relativamente grande importanza all'après-ski e che sia stato documentato anche l'abbondante consumo di alcol.

I responsabili della serie di documentari, Danielle Giuliani (Direttore editoriale) e Hansjörg Niklaus (Produttore), hanno spiegato il concetto della serie di programmi e risposto a numerose domande sulla pianificazione, le riprese e la produzione. La serie, trasmessa durante i Giochi Olimpici di Sochi, è stata vista da una media di 550.000 spettatori, superando le aspettative dei responsabili.

 

Altri articoli sull'argomento