Renzen: visuale chiave per la votazione dei francobolli da parte della Posta Svizzera

Renzen ha creato il key visual per la votazione in corso per il francobollo speciale "Swiss Skills Bern 2014", che doveva incoraggiare il pubblico a votare. Il compito era quello di integrare una dozzina di diverse associazioni professionali in modo visivamente riconoscibile.

Dal 17 al 21 settembre 2014 si svolgeranno i Campionati svizzeri delle abilità con il titolo "Swiss Skills Bern 2014". Vi partecipano oltre 50 associazioni professionali e i loro talenti. Più di 1.000 giovani professionisti dell'artigianato, dell'industria e del settore dei servizi daranno prova delle loro capacità in circa 130 professioni. Un motivo sufficiente perché la Posta Svizzera emetta un francobollo speciale.

Undici delle associazioni professionali partecipanti stanno anche affrontando una sfida molto speciale: in numerosi progetti con giovani creativi, le associazioni hanno utilizzato le loro "competenze" per progettare un francobollo.

Solo uno degli 11 soggetti sarà pubblicato come francobollo speciale nel settembre 2014. Il pubblico ha voce in capitolo e può votare i propri preferiti online fino al 15 febbraio 2014. Il 27 febbraio 2014 una giuria selezionerà il disegno vincente tra i tre che avranno ottenuto il maggior numero di voti. Le informazioni sul concorso per i francobolli sono disponibili sul sito qui.

Responsabile alla Posta: Yvonne Wehrli (responsabile delle comunicazioni di marketing), Bettina Hufschmied (consulente per le comunicazioni di marketing), Isabel Lo Verso Pedersen (product manager francobolli e filatelia). Responsabile presso Renzen: Achim Kaufmann (AD), Frédéric Renzen, Alain Götschi (consulente).

1.postbild1
1.postbild2

Altri articoli sull'argomento