Happy Up: Rod sviluppa una campagna per Laax

Con il claim "Happy Up" introdotto un anno fa, Rod ha lanciato una campagna d'immagine per la località grigionese di sport invernali di Laax.

Come comunicare con la giovane scena del freestyle e rivolgersi agli adulti e alle famiglie? Come posizionare un'area di sport invernali che, con il Rocksresort e il Riders Palace, ha anche molto da offrire prima e dopo una giornata sulla neve?

Dalla stagione 2012/2013, l'agenzia zurighese Rod Kommunikation è responsabile del posizionamento e quindi del branding e della comunicazione della stazione grigionese di sport invernali Laax. Con il claim "Happy Up", introdotto con successo un anno fa, si presenta ora la campagna d'immagine di quella che, con i suoi 235 chilometri di piste, è probabilmente la destinazione di sport invernali più varia e innovativa della Svizzera. La campagna integrata, composta da uno spot cinematografico, mega poster e cartelloni pubblicitari, mezzi pubblicitari digitali e annunci, non solo si differenzia dalla promessa concisa, ma rompe anche con i comuni cliché della pubblicità delle destinazioni con il suo look in bianco e nero.

//www.youtube.com/watch?v=evn2YEdXPB8

Laax_Plakat_Ski_Freerider_kl
Laax_Plakat_Board_Freerider_kl
Laax_Plakat_Ski_Freeride_Forest_kl
Laax_Plakat_Freestyle_Pipe_kl
Laax_Plakat_Freestyle_kl
Laax_Plakat_Board_Freestyle_kl

Responsabile di Mountain Vision: Katja Kamps, Tobias Treichler, Sarah Philipp, Kristian Paasila. Responsabile della comunicazione di Rod: n.d. Fotografia: Gaudenz Danuser. Modifica delle immagini: Stephan Riederer / Pixelpolish. Regia e produzione cinematografica: Humbi Entrees / MMP Films. Postproduzione e suono: Jingle Jungle. Postproduzione: Immagini ultra. Suono: Jingle Jungle.

Altri articoli sull'argomento