Seguire la partenza in tempo reale

La nuova partnership tra Microsoft e Red Bull Rampage dà nuova vita al freestyle mountain biking su Internet Explorer 11.

In un annuncio di mercoledì, Microsoft ha annunciato la sua nuova partnership con Red Bull per mostrare la competizione di mountain bike freeride Rampage di Red Bull su Internet Explorer 11, un evento che ha appena debuttato nel deserto dello Utah meridionale dall'11 al 13 ottobre 2013.

L'evento è stato trasmesso in diretta per tutto il fine settimana, in modo che gli spettatori potessero votare direttamente il vincitore. Con il sito web aggiornato i momenti salienti della Rampage possono essere trasmessi in modo ancora più impressionante, afferma Microsoft. Il sito web presenta una mappa 3D del percorso di discesa, le biografie dei piloti, i video delle discese e uno sguardo dietro le quinte dell'evento. Con Web GL, in particolare, si utilizza una nuova possibilità per la creazione di contenuti 3D.

Per creare un modello tridimensionale geograficamente accurato del terreno della Rampage, gli sviluppatori hanno raccolto dati geospaziali 3D sulla posizione del percorso e dei suoi dintorni dall'area intorno a Gooseberry Mesa. Come ulteriore passo, sono stati applicati piccoli dispositivi GPS alle mountain bike per registrare la loro posizione esatta durante la discesa. Infine, gli sviluppatori hanno utilizzato l'ora dei dati GPS e li hanno confrontati con i dati GPS esatti delle riprese video dei ciclisti.

Secondo l'annuncio di Microsoft, la combinazione di queste tre fonti di dati crea un tipo completamente nuovo di consapevolezza fisica dell'atletica presentata a Rampage. Questo dovrebbe ispirare gli sviluppatori web di tutto il mondo a riscoprire le possibilità del web.

1.redbullrampage
 

Altri articoli sull'argomento