I mercati di Le Temps si fanno pubblicità da soli

Il quotidiano Le Temps della Svizzera francese commercializzerà la pubblicità in proprio a partire da gennaio. Le Temps Media, finora una filiale della società di raccolta pubblicitaria Publicitas, sarà integrata nella casa editrice. integrato.

La collaborazione con Publicitas sarà "rimodellata", ha annunciato venerdì sera la casa editrice. Publicitas continuerà a commercializzare spazi pubblicitari sul quotidiano, sui supplementi, sulle edizioni speciali e sui media digitali di Le Temps, ma non più in esclusiva.

Le Temps esternalizzerà il proprio sistema di gestione degli annunci e i servizi di back-office a Xentive. Secondo un comunicato, con l'implementazione della soluzione di sistema all'avanguardia di Mediaspectrum, le vendite, la produzione, l'elaborazione e la fatturazione di soluzioni pubblicitarie multicanale saranno collegate senza soluzione di continuità su un'unica piattaforma. In questo modo si prevede un significativo aumento del grado di automazione nell'elaborazione della pubblicità. (pd/SDA)

Altri articoli sull'argomento