Maybaum Film: Miti filmati per Victorinox

Dopo il grande successo del film "The Exchange" della Trilogia dei Miti Svizzeri, la casa di produzione Maybaum Film di Baden è stata nuovamente autorizzata a far rivivere gli antichi miti svizzeri per Victorinox Swiss Army.

Mentre la prima parte riprendeva la storia di Heidi e Alpöhi, il secondo film è dedicato a un altro mito svizzero altrettanto noto. Con il nome "La scommessa", è stata reinterpretata la storia di Guglielmo Tell e Walter.

Basata sulla sceneggiatura di Victorinox Swiss Army, la storia emozionante di padre e figlio è stata girata sullo sfondo dell'Oberland bernese. Walter, nel frattempo diventato un arciere sportivo di talento, viene sfidato da Wilhelm a una gara, balestra contro arco. Non è il caso di rivelare chi sarà il vincitore alla fine.

La bellezza naturale da cartolina, con montagne e laghi, e i due attori con i piedi per terra sono i simpatici ambasciatori della Svizzera nella campagna online lanciata in tutto il mondo. È stata prestata particolare attenzione affinché anche il secondo film si inserisse armoniosamente nella trilogia cinematografica. La pianificazione della terza parte è già iniziata.

Responsabile di Victorinox Swiss Army: Sébastien Rytz, Jonathan Keller. Responsabile presso Maybaum Film: Laurent Ulrich (regista), Michel Frutig (direttore di produzione), Daniel Steffen (macchina da presa), Julien Humbert-Droz (assistente alla macchina da presa), Dino Hächler (montatore), Patrischa Freuler (color grading), Philipp Arber (musica).
 

//www.youtube.com/watch?v=ObvlZZM4gJ8

Altri articoli sull'argomento