Fronte: Ridisegno dell'imballaggio Dynoptic

L'agenzia Facing è stata incaricata di riprogettare il packaging dei prodotti Dynoptic.

Dynoptic è un'associazione di ottici in Svizzera che offre la propria collezione di lenti a contatto e prodotti per la cura degli occhi. La gamma di Dynoptic comprende le due linee di prodotti Dynaeasy per la cura delle lenti e Dynawell per la cura degli occhi. In precedenza tutti i prodotti erano offerti in confezioni monocolore. Inoltre, i prodotti erano numerati consecutivamente per consentire un rapido riconoscimento da parte del cliente e del personale di vendita, secondo quanto dichiarato. Tuttavia, fino ad oggi i colori dei numeri sulle confezioni erano scelti a caso.

Facing è stata incaricata di rivedere e aggiornare il concetto di packaging esistente. La linea di prodotti Dynaeasy si distingue chiaramente dai prodotti concorrenti per il suo sfondo nero. Facing ha mantenuto il design semplice della confezione nella riprogettazione. Lo sfondo della confezione rimane nero e la numerazione dei prodotti viene mantenuta. Tuttavia, Facing ha sviluppato una codifica cromatica a numeri incrociati, in cui ogni colore indica uno scopo specifico. Un numero verde indica i prodotti "tutto in uno", un numero rosso rappresenta i prodotti per la pulizia che devono essere utilizzati con cura e un numero blu indica i prodotti che possono essere utilizzati per la pulizia delle lenti a contatto in viaggio. La confezione della linea di prodotti Dynawell per la cura degli occhi è stata progettata secondo lo stesso concetto, ma invece del nero, lo sfondo della confezione è blu e i numeri sono bianchi.

Responsabile presso Dynoptic: Thomas Wipfli, Chris Schellmoser. Responsabile di fronte: Lucius Leonhardt (Direzione, Consulenza), Anthony Solenthaler (Consulenza), Roger Sandmeier (Direttore creativo), Isabel Aeschbach (Design).

Dyna_Easy_9_plus_RGB_DL
Dyna_Gruppe_2_RGB_DL

Altri articoli sull'argomento