La Posta Svizzera cerca il suo più grande fan

Da oggi, la ricerca è di nuovo in corso. Per una volta, non la superstar, ma il più grande fan. Una volta trovato, farà un grande colpo: un poster gigante su un camion delle Poste da 12 tonnellate.

Ma il ritratto di un tifoso è raffigurato anche sugli autopostali, sui Postomat e su 15'000 cassette delle lettere. La Posta Svizzera ha fatto della ricerca del tifoso il tema della sua campagna. La campagna è stata creata in collaborazione con SMLY, un'agenzia di social media e branded content.

Il cuore del Campagna è un filmato personalizzato. In esso, l'utente sperimenta cosa potrebbe significare essere il più grande fan del Post. Se si vuole partecipare, basta registrarsi alla fine del filmato. La Posta mantiene la sua promessa e mette in pratica quanto mostrato nel filmato: Il ritratto del vincitore finale sarà stampato a grandi lettere su un camion della Posta e viaggerà per tutta la Svizzera per mezzo anno.

Tra tutti i candidati saranno selezionati 50 finalisti e i loro ritratti fotografici saranno distribuiti su oltre 15.000 letter drop in tutto il Paese. Utilizzando l'applicazione per smartphone "Scan a Fan", chiunque voglia giocare può effettuare il check-in presso le cassette delle lettere e raccogliere punti per il fan raffigurato su di esse. Chi riuscirà a mobilitare amici e compagni in tutta la Svizzera diventerà il più grande fan della Posta Svizzera. Oltre al vincitore, i ritratti dei sette fan che hanno ottenuto il maggior numero di punti andranno su altri due camion, tre autopostali e sugli espositori di tutti i Postomat.

post3_0

"Combinando elementi online e offline nella campagna, la Posta illustra il suo ruolo di costruttore di ponti tra il mondo digitale e quello fisico", afferma Roland Schwarz, responsabile del progetto di comunicazione marketing della Posta. Inoltre, la Posta Svizzera mette ancora una volta i clienti al centro della ricerca del fan più accanito: "Su oltre 15.000 lettere recapitate in tutto il Paese, sono raffigurati clienti reali che dicono di sé: sono un fan della Posta! Esiste un testimonial più credibile?", afferma Marc Leuzinger, titolare dell'agenzia SMLY.

Responsabile alla Posta: Roland Schwarz (Project Manager Marketing Communications), Sarah Nünlist (Responsabile Editoriale Online e Social Media) Michael Eberle (Responsabile Brand Management e Pubblicità). Responsabile presso SMLY: Marc Leuzinger (responsabilità generale/creazione), Güvener Gokce (produzione digitale), Hendrik Bonow (direzione artistica), Tom Zürcher (testo). Responsabile presso Chocolate Films: Michela Trümpi (Produttore), Marcel Langenegger (Regista), Filip Zumbrunn (Macchina da presa) Great Garbo (Musica), Cloudscape (Post-produzione).
 

Altri articoli sull'argomento