Leoni di Cannes: lista ristretta della categoria "Leoni dell'innovazione

Il Festival della Creatività di Cannes Lions annuncia la rosa dei candidati per la categoria "Innovation Lions". I 25 lavori preselezionati saranno ulteriormente valutati durante il festival e i migliori saranno premiati con i riconoscimenti "Innovation Grand Prix" e "Innovation Lions".

In totale, la categoria "Leoni dell'innovazione", introdotta di recente quest'anno (Werbewoche.ch riporta), sono state presentate 270 opere da 40 Paesi. Il rappresentante svizzero del festival, Publicitas Cinecom, ha dato l'annuncio in un comunicato stampa venerdì. La categoria è destinata alle opere che contribuiscono alla realizzazione di idee creative con la loro tecnologia e innovazione.

Lista ristretta 2013 categoria "Leoni dell'innovazione"

La "Giornata della Cina" al Festival dei Lions di Cannes

Quest'anno il Cannes Lions Festival e la China Advertising Association lanciano il cosiddetto "China Day", che prevede una serie di seminari tenuti da esperti cinesi nei settori della creatività, del marketing e della cultura. L'industria pubblicitaria è uno dei settori in più rapida crescita in Cina e si colloca al secondo posto nel mondo con 70 miliardi di dollari spesi in pubblicità. I partecipanti avranno l'opportunità di comprendere meglio il mercato pubblicitario cinese.

Il "China Day" si terrà il 18 giugno dalle 9.00 alle 14.30 presso il Teatro Esterel del Palais des Festivals. Ulteriori informazioni sul programma della Giornata della Cina qui.
 

Altri articoli sull'argomento