Goldbach Interactive/YJOO: sito web per Coop Naturaplan

20 anni fa Coop lanciava Naturaplan, un marchio biologico svizzero. Per celebrare l'anniversario della linea di prodotti, Goldbach Interactive ha creato un microsito in collaborazione con YJOO Communications e come parte dell'aspetto generale dell'agenzia principale KSP.

Nonostante i numerosi contenuti, il Pagina apparire chiaro. Questo risultato è stato ottenuto con elementi di design sperimentali, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato di mercoledì. Ad esempio, il design rinuncia alle classiche pagine panoramiche: I contenuti principali sono presentati come teaser compatti di anteprima e possono quindi essere consumati in piccole porzioni. Grazie alla disposizione dinamica di questi teaser, la pagina appare diversa ogni volta che viene richiamata.

Il sito web, ideato e progettato da Goldbach Interactive e co-progettato e scritto da YJOO, è responsive e può quindi essere utilizzato su desktop, tablet e cellulari senza limitazioni. Due volte al mese, una cosiddetta bio-storia completa i contenuti. In questi brevi video prodotti da YJOO, le persone raccontano l'importanza del biologico nella loro vita quotidiana.

La pagina dedicata all'anniversario accompagna online le varie iniziative di Coop per l'anniversario, promuove i nuovi prodotti biologici che arriveranno sul mercato quest'anno e fornisce informazioni sul ruolo di Coop come pioniere del biologico. Fa parte di un'ampia campagna con cui Coop celebra l'anniversario del suo marchio biologico. Altri elementi della campagna (offline) sono, ad esempio, un autobus Naturaplan di Euro26, che sta attraversando tutta la Svizzera come parte di un "road show", o lo spot televisivo di KSP con la canzone "I love" dei "Sons of Nature".

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi), Sacha Zuberbühler (responsabile pubblicità), Oliver Johnson (responsabile marketing digitale). Responsabile di Goldbach Interactive: Tom Schrämli (gestione generale del progetto), Nicola Schlup, Alain Ryser (consulenza per la gestione del progetto), Cyrill Schneider, Raphael Liechti (concetto, design), Jonathan Droz (IT). Responsabile di YJOO Communications: Nina Krucker (gestione generale del progetto, montaggio), Patrick Stämpfli (immagini in movimento).

naturaplan.ch_1
 

Altri articoli sull'argomento