Zurigo Tokyo critica gli Swiss Music Awards

Per la sesta volta consecutiva, Zurich Tokyo è responsabile della presentazione complessiva degli Swiss Music Awards. Questa volta l'attenzione si concentra sulla potenza esplosiva della musica.

Il 1° marzo, lo Schiffbau di Zurigo sarà il luogo di incontro della cultura pop locale. La cerimonia di premiazione, con la partecipazione di numerose celebrità e artisti internazionali, sarà trasmessa in diretta da SRF Zwei, Joiz e Rouge TV.

Come nasce un successo? Cosa rende un successo? E perché ci sono brani musicali che toccano quasi tutti, indipendentemente dal sesso, dal banchiere o dall'hippy? La Zurich Tokyo Agency ha raccolto queste domande e ha cercato di tradurle in immagini, come si legge in un comunicato stampa. Il suono della portiera di un'auto che sbatte o il rumore delle bolle che si formano in una pentola di acqua bollente possono essere fonte di ispirazione per il ritmo e il suono dell'artista, da cui emerge la tanto agognata hit.

Lo spot televisivo mostra la creazione della hit: la band compone una canzone a partire dal suono e dal ritmo di una luce al neon tremolante. Accompagnato da un DJ, da una chitarra, da una tastiera e da una batteria, il suono si sviluppa in una hit e si diffonde in modo esplosivo nel mondo. Nelle altre applicazioni, come la pubblicità, il sito web e la scenografia, la potenza esplosiva di una canzone di successo viene ulteriormente drammatizzata al momento dell'impatto con il pubblico. Perché quando la musica tocca e conquista la testa e il corpo dell'ascoltatore, questi viene letteralmente spiazzato e trasportato via.

Chi riesce a raggiungere questo obiettivo viene premiato con il più importante premio musicale svizzero. Il blocco di cemento urbano appositamente sviluppato da Zurich Tokyo, che per alcuni artisti è la pietra miliare del loro futuro successo.

Responsabile agli Swiss Music Awards: Oliver Rosa (Produttore esecutivo), Roy Bula (PR), Josephine Bucher (Backoffice). Responsabile presso Zurich Tokyo: Daniel Donati (Direzione creativa), Raphael Kunz (Direzione artistica), Mihaly Keserü (Grafica), Sandra Schmid (Impaginazione), Laura Donati (Consulenza), Reeto von Gunten (Testo), Rosas&Co (Produzione cinematografica), Peter Bräker (Suono).

 

sma-01
sma-02
sma-03

Altri articoli sull'argomento