SFLB: Sibylle Berg scrive per la Suva

Spillmann/Felser/Leo Burnett hanno sviluppato un mailing per la Suva per attirare l'attenzione dei medici sul problema dei disoccupati che hanno avuto incidenti. Viene inviato come romanzo rilegato ai medici in Svizzera.

Gli incidenti colpiscono doppiamente i disoccupati: oltre allo stress psicologico, la ricerca di un lavoro è resa più difficile o interrotta. Gli studi dimostrano anche che la probabilità che un disoccupato diventi disabile è quattro volte superiore a quella di un lavoratore dipendente. In queste situazioni, i medici di famiglia possono fornire servizi preziosi per il reinserimento. Il rapporto medico-paziente, infatti, entra in gioco in modo particolarmente intenso nel caso di disoccupati che hanno subito un incidente.

La storia, che racconta di un giardiniere disoccupato, è stata scritta dalla scrittrice e opinionista Sibylle Berg. Anche il suo protagonista subisce un incidente. Ma dopo poche pagine, quando la vittima dell'incidente arriva allo studio medico, la storia si interrompe bruscamente. Con l'invito: "Il prosieguo di questa storia di incidenti dipende anche da voi", la palla passa ai medici.

Responsabile a Suva: Jasmin Bucheli (Comunicazione Suva), Peter Ley (Responsabilità tecnica Suva). Responsabile presso Spillmann/Felser/Leo BurnettPatrick Suter, Dan Strasser (CD), Marco Donada (AD), Martin Spillmann (ECD), Charlotte Gut (Advisory). Breve storia: Sibylle Berg.

suva

Altri articoli sull'argomento