Voci Civili di Spina: Campagna di raccolta fondi creata per la visita del Papa in Germania

Durante la visita del Papa in Germania verrà lanciata una campagna di raccolta fondi su larga scala per raccogliere fondi per gli affamati dell'Africa orientale.

L'agenzia svizzera Spinas Civil Voices, specializzata in ONG, si è aggiudicata il contratto per la campagna a livello nazionale. La campagna di raccolta fondi, sostenuta dalla Conferenza episcopale, non è volutamente arciconservatrice, scrive l'agenzia in un comunicato stampa. Con una strizzatina d'occhio, fa riferimento ai buoni sentimenti del 2005, quando il giornale Bild fece un grande annuncio: Siamo Papa. In parole povere: se mezza Germania si sente già un po' Papa, allora i "Papi" possono stare insieme in questi giorni per aiutare gli affamati dell'Africa orientale.

La campagna di donazione comprende manifesti, pubblicità, mailing, spot radiofonici e un sito web speciale per le donazioni. È stata utilizzata in occasione della visita del Papa in Germania.

Responsabile dell'Arcidiocesi di Friburgo: Udo Schnieders (responsabile della raccolta fondi). Responsabile di Voci Civili di Spina: Stephan Huwiler, Andrea Reinhart, Matthias Freuler (creazione), Alain Aebersold (grafica), Michael Achzet (consulenza), Lorenz Spinas (responsabilità generale), Christoph Schott (web).

papst_1
 

Altri articoli sull'argomento