Alex Schmid: 20 anni di prestazioni e creatività insieme

Per una volta, l'agenzia di dialogo Zolliker Alex Schmid ha ricevuto i suoi clienti non sul lago, ma sul lago - nella località lacustre di Enge. L'occasione era il 20° anniversario.

Che un'agenzia possa festeggiare il suo 20° compleanno non è una cosa scontata. "In questo tempo, molte vengono e molte vanno, vengono mangiate e fuse, internazionalizzate e neutralizzate, riorganizzate e rovinate", ha detto Alex Schmid in un breve discorso. Il suo team "non è mai stato uno di quelli rumorosi, ma uno dei creatori silenziosi": probabilmente la ricetta del successo.

20 anni fa, Alex Schmid avrebbe dovuto rilevare l'azienda del padre. Dopo tre anni, gli fu chiaro che avrebbe preferito mettersi in proprio piuttosto che rilevare qualcosa che era cresciuto. Così ha fatto, senza preparazione, senza clienti e senza capitali. Dopo soli due anni si trasferì nell'attuale sede di Seestrasse a Zollikon. Hitachi/Iveco, BP Switzerland ed Elizabeth Arden sono stati i primi clienti importanti con cui l'agenzia è riuscita a costruire.

Nuovo look

Giusto in tempo per il suo 20° anniversario, l'agenzia ha ringiovanito il suo aspetto: con un nuovo logo, un nuovo font e senza l'aggiunta di "Direct". Il titolare Alex Schmid afferma: "Oggi siamo un'agenzia di dialogo integrata che lavora con i media interattivi e che dà molto più peso al potenziale di un marchio rispetto a quanto avveniva in precedenza". Il marchio Alex Schmid è sinonimo di comunicazione indipendente dai media, di alta qualità e orientata alla risposta. Il nuovo aspetto è quasi presuntuoso, la X tridimensionale salta fuori dall'inquadratura. I clienti possono attendere con ansia i prossimi passi.

Alex Schmid non è ancora un'agenzia di rete. Ciò significa che l'agenzia è riuscita a mantenere la propria indipendenza. Lavora solo con e per clienti di cui è convinta e di cui può sostenere i prodotti.

Festa in stile

L'onorevole occasione è stata celebrata il 25 agosto nella località lacustre di Enge, su un'isola di idee: Deliziose grigliate e un sontuoso buffet hanno offerto il massimo delle delizie culinarie. Il campione svizzero di bartending ha creato le sue creazioni e i suoi drink personali al bar. L'intrattenimento musicale è stato offerto dal gruppo acapella "A-cadellic's" con Maxim e il campione mondiale di beatboxing. Il capitano Remo ha invitato i visitatori a fare un giro del bacino lacustre e i muscoli affaticati dal lavoro hanno potuto farsi massaggiare. Ascoltare, sperimentare, scambiare, fare rete, chiacchierare, divertirsi: tutto era possibile. E chi si è perso l'evento può recuperarlo virtualmente su Tillate.ch.

2
Alex Schmid (a destra) con Diego Tomasini (TCS) e Doris Lengwiler
(Mercedes-Benz Svizzera).

Per ulteriori immagini, vedere sotto.

 

Altri articoli sull'argomento