JWT+H+F e Mastro Lorenzo amano il piacere del caffè italiano

L'agenzia JWT+H+F ha realizzato una nuova campagna per Mastro Lorenzo, una dichiarazione d'amore per la cultura italiana del piacere. L'obiettivo è quello di rafforzare l'immagine del marchio di caffè in Svizzera.

Questa settimana vengono lanciati spot pubblicitari e televisivi con il nuovo claim "Mastro Lorenzo - Ti amo". In questi spot, i rappresentanti dell'italianità dicono la loro: i baristi spiegano quanta passione mediterranea c'è in una tazza di Mastro Lorenzo. Le loro dichiarazioni sono accompagnate da un logo sonoro di grande impatto. In linea con il concetto, è stata creata una cover della hit Ti amo di Umberto Tozzi.

Lontano dai media tradizionali, i baristi entrano in contatto diretto con i consumatori: Da alcune settimane, una piazza mobile con un bar gira per il Paese e fa tappa nelle fiere delle principali città. I visitatori di Fespo e Muba, ad esempio, hanno potuto gustare un espresso o un caffè crème preparato al momento. La campagna è completata da varie attività POS.

Nell'ambito di un'analisi del marchio, è stato stabilito che Mastro Lorenzo contiene tutto ciò che gli svizzeri apprezzano dell'Italia, hanno dichiarato gli inserzionisti in un comunicato stampa. La passione per le cose belle della vita si esprime nell'uso delle migliori materie prime e nel tempo impiegato per produrre e gustare i prodotti. Mastro Lorenzo non solo garantisce un caffè eccellente, ma è anche un perfetto ambasciatore dello stile di vita italiano.

Responsabile presso Kraft Foods Europa/Svizzera: Marco Gottschalk (Marketing Manager Coffee), Daniel Kessler (Brand Manager Coffee). Responsabile presso JWT+H+F: Remy Fabrikant (responsabilità generale), Enrico Bachmann (concetto), Roger Dobmann (direzione artistica), Nina Treml, Mathias Bart (testo), Vanessa Lehmann-Spalleck (consulenza), Rainer Bühler (strategia), David Guntern (elaborazione immagini/DTP), Constantine Wrage, Lamar Hawkins (FFF). Composizione: Moritz Schneider. Mix musicale: Jingle Jungle. Responsabile presso Manifesto Film: Reto Salimbeni (Regista), Filip Zumbrunn (DOP), Shannon Mildon (Produttore regista), Daniela Berther (Produttore), Michael Graf (Post produzione). Fotografia: Jonathan Heyer. 

Altri articoli sull'argomento