Svizzera Turismo spera in 12 milioni di franchi da Berna

L'industria turistica svizzera risente del franco forte. Poiché per l'estate si prevede un calo dei pernottamenti negli alberghi, l'organizzazione Svizzera Turismo spera in un'iniezione di denaro da Berna.

La portavoce di Svizzera Turismo, Daniela Bär, ha confermato all'agenzia di stampa SDA quanto riportato dal quotidiano Südostschweiz. L'organizzazione spera in un importo di circa 12 milioni di franchi. La Confederazione aveva già sostenuto Svizzera Turismo con questa somma nell'anno di crisi 2009.

Affinché una sovvenzione possa essere utilizzata per incrementare l'attività estiva, il denaro dovrebbe arrivare presto. Tuttavia, Daniela Bär non si aspetta una possibile sovvenzione prima della sessione estiva. Ma poiché è probabile che il franco rimanga caro, i fondi federali sarebbero comunque benvenuti. "Sarebbe troppo tardi per la campagna estiva, ma il franco forte ci terrà impegnati per un po'", ha detto Bär.

Bär ha anche confermato la notizia che il consiglio di amministrazione di Svizzera Turismo ha approvato questa settimana un budget speciale di 2,5 milioni di franchi per le attività di marketing. "Stiamo cercando dei partner in modo che alla fine si arrivi a 3,2 milioni di franchi". (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento