Communication Summit 2011: L'indignazione come ricetta per il successo mediatico

La Società di Relazioni Pubbliche di Zurigo (ZPRG) e l'Associazione Stampa di Zurigo (ZPV) vi invitano al Communication Summit 2011, che si terrà il 1° febbraio presso il Politecnico di Zurigo sul tema "L'indignazione come ricetta per il successo nei media: emozioniamola!

Emozionalizzazione - indignazione - scandalizzazione: non solo i media, ma anche le aziende utilizzano questa strategia di comunicazione. Il Communication Summit si concentrerà quindi sulle seguenti domande: può funzionare a lungo termine? La mania dell'indignazione non si esaurisce e diventa un boomerang? Gli utenti maturi dei media possono essere raggiunti da queste campagne? Che ruolo giocano i social media nella scandalizzazione? E come sta cambiando il lavoro delle PR di fronte a questa tendenza?

Dopo un discorso chiave di Peter Röthlisberger (caporedattore di Blick am Abend), Reto Lipp ("Eco", Televisione svizzera) discuterà i principi e l'indignazione come ricetta per il successo mediatico, insieme a Peter Röthlisberger, Karl Lüönd (pubblicista), Marlies Prinzing (ricercatrice in comunicazione) e Sacha Wigdorovits (consulente in PR).

 

La partecipazione è gratuita per i membri di ZPRG e Impressum, gli ospiti pagano 50 franchi svizzeri. Si prega di iscriversi via e-mail a: info@zprg.ch, citando "ComSum" e nome e datore di lavoro. Ulteriori informazioni e programma: Zprg.ch.

www.presseverein.ch
www.presseportal.ch

 

Altri articoli sull'argomento