L'inserzionista Harbeke comunica per x-hoch-Herz

Il Percento culturale Migros vuole promuovere il volontariato tra i giovani con il concorso x-high-heart.

Secondo l'Ufficio federale di statistica, i giovani tra i 15 e i 24 anni sono quelli che svolgono meno attività di volontariato. Per cambiare questa situazione, il Percento culturale Migros lancia il concorso x-high-heart per le classi scolastiche. L'agenzia zurighese Weber Harbeke ha progettato il sito web e ora sostiene il concorso con materiale pubblicitario come volantini, cartoline e opuscoli informativi. Si cercano progetti dalla prima alla nona classe a carattere sociale, ecologico o caritatevole, a beneficio di individui, comunità o organizzazioni no-profit. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 16 febbraio 2007. x-hoch-herz è stato ideato dal Percento culturale Migros per incoraggiare i progetti scolastici nel campo del volontariato e, allo stesso tempo, per attirare l'attenzione sul programma educativo Service Learning, come si legge sul sito web. Il concetto di apprendimento e insegnamento si basa sulla convinzione che il lavoro volontario nella comunità sia indispensabile per lo sviluppo sociale.

Altri articoli sull'argomento