Studio: la posta diretta viene utilizzata più frequentemente

Secondo uno studio della società tedesca Nielsen Media Research, nel primo trimestre del 2006 i grandi e speciali operatori postali hanno utilizzato il mezzo pubblicitario della pubblicità diretta per corrispondenza con una frequenza superiore del 13% rispetto all'anno precedente.

Secondo uno studio della tedesca Nielsen Media Research, nel primo trimestre del 2006 i postalizzatori specializzati e di grandi dimensioni hanno utilizzato il mezzo pubblicitario della pubblicità diretta per corrispondenza con una frequenza superiore del 13% rispetto all'anno precedente. Lo studio consente anche di trarre conclusioni sull'uso della pubblicità diretta per corrispondenza nella ripartizione dei mezzi di comunicazione e sulle strategie di media mix dei grandi e specializzati. Oltre ai canali di comunicazione classici, la pubblicità diretta per corrispondenza viene utilizzata per rivolgersi a gruppi target specifici, principalmente attraverso l'uso della pubblicità diretta per corrispondenza indirizzata. Con una quota dell'82,7%, la pubblicità diretta per corrispondenza è il mezzo pubblicitario principale nella ripartizione dei mezzi per i grandi mittenti e i mittenti specializzati. Il 63,4% delle 2068 aziende intervistate utilizza esclusivamente il direct mail. La priorità più alta per il mittente è rivolgersi personalmente al cliente. L'88,6% della spesa pubblicitaria lorda dei mittenti di grandi dimensioni e specializzati è stata utilizzata per l'invio indirizzato. Più della metà è stata spesa per l'invio di cataloghi. In media, i mittenti hanno investito 9,2 euro per famiglia per i loro invii pubblicitari.

Altri articoli sull'argomento