Impressionante: Il segreto della magrezza femminile è svelato. Indovinato!

Il segreto della magrezza femminile è svelato. Indovinato! È direttamente collegato alle abitudini alimentari delle donne attente alla linea. Tuttavia, le diete hollywoodiane e le prelibatezze dimagranti appartengono ormai al passato.

Il segreto della magrezza femminile è svelato. Indovinato! È direttamente collegato alle abitudini alimentari delle donne attente alla linea. Tuttavia, le diete hollywoodiane e le prelibatezze dimagranti appartengono da tempo al passato, perché la donna di oggi digerisce ben altri calibri. Beve un profumo - preferibilmente Roma di Laura Biagiotti - e mangia un anello d'oro nel mezzo. Delizioso. Da provare assolutamente. Dopo il primo sorso di Roma, al massimo, si è pronti per la clinica Betty Ford. Ora è chiaro anche perché le donne si spruzzano addosso i profumi nei duty-free o nelle profumerie. Hanno sete, soprattutto perché non è più possibile riconoscere una fragranza in questa confusione di aromi. È chiaro ora perché le donne amano adornarsi con il maggior numero possibile di gioielli? Esattamente: meglio prevenire che curare. Chandra Kurt
PS: Le labbra rosse della pubblicità Alfa (WW 4/02) appartengono alla top model russa Tatiana Rudenko e non alla Miss Svizzera in carica, Jennifer Ann Gerber.
Colonna

Euforia di Carmelo Buffoli
Una caratteristica tipica dei cambiamenti rivoluzionari è che ci rendiamo conto della loro reale portata solo in un secondo momento. Devo confessare che anch'io sono soggetto a questi limiti umani di percezione.
Ma il fatto è che la mia vita sta diventando più bella, più colorata e più facile! Almeno altri si stanno impegnando per farmelo credere. Hanno lavorato duramente anche per il lancio della nuova compagnia aerea Swiss, e certamente ho una certa simpatia per questo sforzo. "Ridotto, semplice e chiaro" è il nuovo look della nostra compagnia aerea. E come sembra allettante sentire ciò che promette: libertà illimitata di un tipo finora impensabile persino nelle democrazie. Con un nuovo nome, una nuova veste e la verve degli anni Settanta, vuole risorgere da un cumulo di macerie a quarta compagnia aerea d'Europa! Semplicemente meraviglioso! È colpa vostra se non usate questa libertà!
Le reazioni sono state numerose e spesso euforiche. Anche se, fino ad oggi, abbiamo visto soprattutto confezioni provenienti dalla Svizzera. Il motto non è più "l'immobilismo è regresso", ma "il design retrò è progresso": questo potrebbe essere vero al massimo, almeno fino alla prossima tendenza!
Ora sono più curioso di conoscere il contenuto della nuova compagnia aerea e la reale portata dei cambiamenti.
PS: In tutta questa euforia è stata dimenticata un'altra cosa: L'economia è in cattive acque, in tutto il mondo. Tutte le compagnie aeree del mondo stanno soffrendo per la cattiva situazione economica. Gli economisti concordano sul fatto che un miglioramento non è probabile prima del 2003...?
buffoli@buffoli.ch

Carmelo Buffoli è il titolare di Buffoli und Partner GmbH, ASW.
Pranzo di lavoro

Molto vicino alla perfezione
Beat e Nathalie Caduff hanno realizzato un sogno con il loro Wine Loft e dicono a tutti su www.ca duffs.ch: "Siamo felici di aver trovato una casa per i nostri sogni di ospitalità e gioia di vivere". Questo rende divertente il surf. Ma attenzione! Nella "vera" cantina ci sono in giro diversi pesi massimi, quindi vale la pena di scendere in cantina. Secondo il motto "ciò che vedi è ciò che ottieni", si può passare il tempo tra l'ordinazione e il servizio con chiacchiere di bottega e scegliere il vino per il pasto - forse fa una grande impressione se si vuole impressionare un partner commerciale ancora indeciso con la propria (o copiata) eloquenza nel descrivere gli aromi. Di questa macedonia linguistica penso poco o nulla: questo Sauvignon blanc sa di pagliaio di erbe alpine o di zona collinare prealpina?
Caduff sa bene come comunicare. A cominciare dal menu, che non lascia nulla a desiderare dal punto di vista tipografico: Carattere di base grottesco, di facile lettura. Ma si potrebbe fare a meno della plastica lattiginosa che circonda la carta da 70 grammi. A sinistra i vini aperti, impressionanti per numero e prezzo al decilitro (fino a oltre 20 franchi). A destra, l'offerta culinaria. Di solito è in linea con l'umore del momento, perché si è già mangiato qualcosa. La cucina di Caduff è sana, leggera e utilizza prodotti per lo più di provenienza locale. "Sulla sua homepage scrive: "Utilizziamo solo i migliori prodotti di base, acquistati freschi al mercato la mattina presto e in base alla stagione. Sarei felice di sapere dove si trova il primo mercato di carne di bisonte canadese a Zurigo e dintorni. La carne di bisonte è deliziosa, davvero molto. L'ho già mangiata a Chicago, da qualche parte a sud della zona del Loop. Mi chiedo se sia stata portata in Svizzera fresca dal mercato o se sia stata conservata congelata.
La comunicazione in gastronomia è un argomento difficile. Se non si dice la verità, i critici gastronomici ficcanaso arriveranno e troveranno una mosca nell'unguento che hanno tagliato dalla loro stessa testa. La cosa migliore da fare è ridurre la vostra necessità di comunicare ai piatti che consegnate al personale di servizio dalla cucina, in modo che arrivino rapidamente sulla tavola degli ospiti.
Nel frattempo, bisogna deliziarsi con il meraviglioso pane. Anche un pezzo di comunicazione: fate un passo indietro dalla vita di tutti i giorni e date un'occhiata al quotidiano, al pane, vuole dire il maestro. Sono arrivati in tavola una terrina di vitello dalla consistenza convincente, dei carré d'agnello (arrostiti in modo un po' troppo deciso) con risotto allo zafferano cotto alla perfezione e una tenera e succosa faraona su crauti aromatizzati - e alla fine sono stati abbordabili. Un armonioso rapporto qualità-prezzo.
Sono i dettagli curati a rendere la visita un'esperienza da apprezzare. Anche l'inenarrabile livello di rumore derivante dall'architettura della sala non è un fastidio. Il Caduff è meno adatto come luogo per pranzi d'affari perché rende quasi impossibile il lavoro concentrato (che, a seconda della renitenza dei vostri partner d'affari, potreste dover svolgere con forchetta, coltello e bicchiere). Se un telefono cellulare suona, non vi guarderà male, perché la maggior parte delle persone che pranzano qui dipende da esso.
La cameriera era attenta (anche se quando è entrata era terribilmente presa dalla cassa), ma deve essere stata pescata dai ristoranti alla moda e a volte mostra la pancia. Naturalmente, devo vedere quest'ultima - perché non ha nulla a che fare con la comunicazione. Carlo Bernasconi
Caduff's Wine LoftKanzleistrasse 126
CH-8004 Zurigo
Tel. 01 240 22 55
Fax 01 240 22 56
E-mail: info@caduffs.ch
I parcheggi sono una questione di fortuna.

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