Calcio neve con Qualiclick

Per cambiare - hanno pensato i ragazzi di Qualiclick - organizziamo un piccolo evento lontano da Zurigo.

Per cambiare - hanno pensato i ragazzi di Qualiclick - facciamo un piccolo evento lontano da Zurigo. di Beat Fritsch Ecco perché lo scorso fine settimana, sotto la guida del capo di Qualiclick Christoph Morach, del direttore commerciale Bernie Kron e del key account manager Roger Baur, clienti e amici del provider di pubblicità su Internet si sono dati appuntamento alle 8 del mattino alla stazione a valle della ferrovia di montagna Crap Sogn Gion a Laax. Andiamo a divertirci con lo snowboard!
La Weisse Arena - come viene chiamata l'area sciistica che sovrasta le località montane di Flims, Laax e Falera - quel giorno era prima nebbiosa e umida, poi umida e allegra. Ma una cosa alla volta. Per questo motivo - o forse proprio per questo - nessuno si è lasciato rovinare l'umore. Alcuni hanno trascorso un sabato di svago nella piscina coperta dell'hotel, mentre i più coraggiosi hanno affrontato la salita con un maestro di snowboard al seguito. E questi coraggiosi sono stati ricompensati con qualche, ma alla fine scarso, raggio di sole. D'altra parte, la snob Bettina Schmid ha rischiato di perdersi durante la discesa serale a causa dell'improvvisa comparsa della nebbia. Ma solo dopo un'elegante caduta fuori dallo stretto canale, pochi metri più in basso, in mezzo alla più bella pineta. Ma niente paura: i signori erano tutti a disposizione per dare una mano.
Al termine del lavoro, i pensionanti si sono concessi anche la bellissima piscina e l'area sauna del lussuoso Signina Hotel con la coscienza pulita, oppure sono andati direttamente a letto. L'aperitivo serale è stato ancora una volta pieno di persone ben riposate e di umore rilassato, ma tutte con un grande appetito. Non c'è stato (ancora) nessun mugugno quando Roger Baur ha annunciato che c'era ancora una breve passeggiata per raggiungere il ristorante selezionato per la fonduta.
Tuttavia, questa piacevole passeggiata si è rivelata un vero e proprio strapazzo. Quando la maggior parte di loro si è resa conto di dover salire su un pendio di neve piuttosto ripido e profondo, il loro entusiasmo ha cominciato lentamente a scemare - hanno persino minacciato di cancellare i primi ordini, ansimando e sudando. Solo Giusy, il cane da pastore (accompagnata da Gerry Stadler della MPG), è riuscita a vedere solo aspetti positivi nella camminata. Mentre il branco affamato arrancava su per la collina, Giusy ha corso su e giù per il pendio per ben dieci volte nello stesso tempo. In situazioni come questa, l'amico a quattro zampe è d'obbligo!
Ma una volta raggiunto il traguardo e una volta che tutti si sono riscaldati, il buon umore è tornato immediatamente. Non ci sono stati pensieri sulla via del ritorno. La cosa si è rivelata comunque non complicata, perché si scende sempre. Dopo tutto, la gentile padrona di casa di Tegia Larnags ci ha dato quasi tutta la sua scorta di sacchi della spazzatura per la discesa. Alcuni di noi sono riusciti a scendere con lo slittino seduti su di essi, mentre quelli che erano già morti (i nomi sono noti alla redazione) sono stati messi nei sacchi da marciapiede e fatti rotolare giù per la pista per comodità. A proposito: in fondo, tutti erano due volte più veloci della cagna!
Dato che dopo questa attività sportiva tutti erano ben svegli o perlomeno semi-sobri, siamo andati nella vicina discoteca per l'immancabile bicchiere della staffa. Si dice che alcuni abbiano lasciato la discoteca molto tardi. Si diceva che i ritardatari e i mattinieri fossero ai ferri corti. Ciononostante, l'intero gruppo si è riunito per la colazione. Alcuni di loro indossavano gli occhiali da sole, non tanto perché c'era molta luce, ma per nascondere le occhiaie.
BATTERE FRITSCH

tradizionalmente segue il richiamo delle montagne a marzo e si reca sulle Alpi innevate per praticare lo snowboard. È molto pratico che gli organizzatori di feste pubblicitarie si attengano al calendario delle vacanze dell'autore selezionato e quindi organizzino i loro eventi sulle piste da sci e nei dintorni in questo periodo dell'anno.
Chiunque altro operi nel settore della comunicazione in montagna può essere trovato in vari eventi della scena. Avete già qualcosa da segnalare? Alza il telefono (01 296 97 98) o mettiti in contatto (info@wer bewoche.ch). I suggerimenti per gli eventi e altre immagini della shortlist sono disponibili online su www.werbewoche.ch.

Altri articoli sull'argomento