Notizie: Ringier Print rileva Specter

Ringier Print Zofingen ha rilevato l'azienda di prestampa Specter con sede a Zurigo e la sta integrando nella divisione Ringier PreMedia. Tuttavia, il nome rimarrà lo stesso.

Ringier Print Zofingen ha rilevato l'azienda di prestampa Specter con sede a Zurigo e la sta integrando nella divisione Ringier PreMedia. Il nome rimarrà lo stesso.NewsRingier Print rileva Specter
Dieter Graf assume la guida del team, Marcel Bosshard rimane responsabile della produzione. Specter si concentra sulla preparazione dei dati dei media per le campagne pubblicitarie.
Tele 24 lancia il programma di contatti via SMSL'emittente privata Tele 24 lancia il programma di intrattenimento "SMS - Ich liebe dich" insieme a Swisscom Mobile e Nokia. Il programma, che si rivolge ai giovani, presenta due single uomini e due donne che possono essere interpellati dai telespettatori tramite SMS o addirittura invitati a un appuntamento. I risultati di questi contatti vengono presentati nei programmi successivi. "SMS - Ich liebe dich" sarà trasmesso per la prima volta giovedì 1° febbraio alle 18.30.
Ultima sovvenzione per Toaster La rivista giovanile Toaster riceve un'ultima sovvenzione dalla città di Zurigo dal bilancio per la socio-cultura. Il consiglio comunale - contro i voti dell'SVP - ha accettato una proposta di compromesso e ha approvato 250000 franchi per il 2001. Inizialmente il consiglio comunale voleva raccogliere un totale di 8.200.000 franchi in tre anni, proposta respinta dal centro-destra. Il Tostapane considera questa sovvenzione come un aiuto all'avviamento per il finanziamento privato, da gestire con un programma per aumentare l'efficienza e nuovi partner di cooperazione. Il piano prevede di aggiungere la rivista per i giovani ad altri giornali oltre alla Berner Zeitung. Per Yellowworld, il Toaster fornisce sei testi al giorno sulla scena giovanile.
Bertelsmann acquisisce media specializzatiAll'inizio dell'anno BertelsmannSpringer ha acquisito Inufa Transportrundschau (ITR) e il catalogo Inufa. Le due pubblicazioni erano precedentemente edite da Vogt-Schild/Habegger. ITR è stata fondata 20 anni fa come rivista indipendente di settore per i veicoli commerciali, il trasporto su strada e la logistica e ha una tiratura mensile di oltre 7.000 copie. Verkehrsrundschau Schweiz, che BertelsmannSpringer ha lanciato un anno fa, sarà integrato editorialmente in ITR. Il catalogo annuale Inufa contiene i dati tecnici di tutti i modelli di veicoli commerciali. Viene pubblicato in una tiratura di 3.000 copie.
Necessario un maggior numero di difensori civici per i mediaLa stampa svizzera dovrebbe istituire un maggior numero di uffici di difensori civici. È questa la conclusione a cui sono giunti i rappresentanti del Consiglio della stampa e gli ombudsman dei media cartacei ed elettronici in occasione di un dibattito a Berna. Gli ombudsman renderebbero i media più credibili. La Svizzera svolge un ruolo pionieristico nell'istituzione di uffici di media ombudsman in Europa: a parte gli Stati Uniti, nessun altro Paese ha già creato così tanti uffici. Tuttavia, tali uffici mancano ancora in importanti organizzazioni mediatiche e in molte regioni del Paese (come la regione del Giura, il Vallese, l'Espace Mittelland, la Svizzera nord-occidentale, Argovia, Turgovia, Sciaffusa, la Svizzera sud-orientale).
Blick online con un nuovo designDa martedì il sito web del Blick ha un nuovo look. Ora segue il design standard con una colonna di navigazione a sinistra, un'ampia colonna di testo con sfondo bianco al centro e altri link a destra. Anche i contenuti sono stati modificati. Le notizie sono ora pubblicate e aggiornate 24 ore su 24. La sezione erotica è stata ampliata ed è stata aggiornata. La sezione erotica è stata ampliata e in primavera ci sarà anche un tipo online per la nota ragazza (vedi anche pagina 17).
Bilanz acquisisce una partecipazione in InnonetWM Wirtschafts-Medien AG, editore della rivista economica Bilanz, acquisisce una partecipazione in Innonet AG, con sede a Lucerna. Questa società gestisce un portale imprenditoriale per l'e-business. L'investimento è destinato ad approfondire la cooperazione esistente tra Innonet e Bilanz. Allo stesso tempo, la mossa serve a espandere ulteriormente WM in una piattaforma commerciale multimediale.

Altri articoli sull'argomento