Jazz-Zurigo, Pop-Berlino

Un ironico "ogni anno di nuovo" è probabilmente il modo migliore per descrivere l'umore attuale.

Un po' ironico ogni anno - questo è probabilmente il modo migliore per descrivere l'umore prevalente in questo momento. di Beat Fritsch Tuttavia, oltre all'annuale trambusto natalizio e alle numerose cene di lavoro, ci sono anche eventi nel periodo di Chlaus che si possono davvero attendere con impazienza.
L'Idée Jazz Bar, ad esempio, si è tenuto per la seconda volta quest'anno. Le persone si sono incontrate nuovamente nella Gessnerallee, più precisamente nell'ex mensa del personale. Dall'ultima edizione dell'Idée Jazz, questa è stata trasformata nel sofisticato ristorante El Lokal e ha quindi fornito uno scenario assolutamente autentico per l'evento jazz.
Questo è stato anche il parere degli studenti della Scuola di Musica di Winterthur/Zurigo, che hanno fornito tre diversi combo e si sono impegnati a fondo. Ben presto la galleria e il bar superiore, riservati esclusivamente agli ospiti di Idée, si sono riempiti. L'atmosfera era di conseguenza jazzistica e fumosa. Dopo la rinascita dell'anno scorso, l'Idée Jazz sembra essersi già assicurato un posto nelle agende, come dimostrato non solo dal numero di visitatori ma anche dal sostegno dei vari donatori.
Due tavoli sono stati prenotati per i dirigenti e gli ospiti del partner sponsor Stocks. Insieme alla direttrice editoriale Patrizia Serra, al consulente clienti Renato Oliva, alla responsabile marketing Vesna Despot, Rebekka Fässler, Stephanie Deuber, Urs Äberli e Reto Riesch della nuova rivista per investitori e ai loro ospiti Silvana Serra Zehnder della Banca Julius Baer, Eveline Engeli, event manager di Swiss Exchange SWX, e Ursi Gysin di Art & Ideas si sono lasciati trasportare dalle sonorità groovy jazz.
Da Publimedia, la responsabile della comunicazione Sabina Cadalbert, il responsabile web Remo Fehr e il responsabile della logistica Walter Hug hanno gustato prosecco e stuzzichini dal buffet dell'aperitivo. Anche i rappresentanti dello sponsor Raverta/Marquard Medien, Ruth Mummenthaler, Christina Iten e Rolf Ruch, sono stati assistiti dal membro del consiglio di amministrazione di Idée Thomas Stuckert. Le riviste Marquard Joy e Shape, distribuite generosamente, sono state apprezzate dalle visitatrici e sono state portate via come materiale di lettura.
Markus Marchel del Beobachter, che ha sostenuto l'evento, è stato visto impegnato in un'intensa conversazione al bar con la consulente editoriale Yvonne Philipp. Veronika Landek non si è comunque annoiata, anche senza Marchel, insieme alle signore del Beobachter Cornelia Brunschwiler e Susanne von Arx.
Natalie Schneider, che insieme a Monika Ducry e Roli Hofer dell'Idée si è occupata dell'organizzazione, ha ringraziato anche gli sponsor Facts, Plakanda, Schweizer Werbeagenda, Gruner + Jahr e Druckladen. Al termine della riuscita serata, le tre band si sono riunite per una jam session, e tutti avrebbero voluto continuare a lungo, se non fosse stato per l'ora di polizia che limitava il tempo dell'evento.
Il giorno successivo ha dimostrato che la vita di un autore di shortlist non consiste solo nell'andare alle feste e nel dormire. La mattina, a un'ora non proprio mattutina, è arrivato il momento di partire per il viaggio dei clienti di IP Multimedia. Gli addetti al marketing delle vetrine pubblicitarie di RTL, Pro7 e Kabel 1 invitano i partner commerciali a un tour di concerti agli eventi The Dome di RTL 2. Oltre alle persone ritratte, era presente anche Isabelle Vetter, le cui sembianze sono già ben note agli avidi consumatori di Shortlist. L'ambito viaggio si è svolto per la quarta volta, la destinazione è stata Berlino e, generosamente, anche WerbeWoche ha potuto partecipare alla festa.
C'è stata una breve confusione prima del decollo. Il Bye-Bye Bar del Terminal A era stato indicato come punto d'incontro. Ma poiché questo si trova nel Terminal B, il sollievo era scritto sui volti delle guide turistiche di IP Multimedia Dominik Schrag e Marzio Frei quando, dopo aver usato diligentemente i loro telefoni cellulari, tutte le pecore si sono riunite nel posto giusto.
Ma la successione è stata rapida, perché il programma era fitto. Volo per Berlino e trasferimento immediato all'hotel nell'ex zona orientale, con tanto di giro turistico immediato. Dopo pranzo, mentre alcuni si sono presi una pausa a stomaco pieno, altri hanno fatto un giro turistico nei dintorni; e due partecipanti che non hanno voluto essere nominati sono rimasti proprio al tavolo del pranzo per una lunga degustazione di grappa.
Poi, con un grande taxi, si è andati al concerto al Velodrom, dove, oltre alle A-teen, è stata soprattutto la star emergente Anastacia a scatenare tempeste di entusiasmo. I vari biglietti, i collarini e le fasce da braccio in tutti i colori possibili non solo hanno permesso di evitare le lunghe code, ma anche di accedere alla sala VIP e, naturalmente, all'ambitissimo after-show party, che si è protratto fino alle prime ore del mattino.
Dominik Schrag è stato molto felice di vedere l'IP Multimedia Lounge. Il consulente clienti TV di Kreuzstrasse si è sentito a casa grazie ai loghi familiari. E la delegazione svizzera è stata subito generosamente rifornita di champagne e deliziosi spuntini.
È chiaro che non solo il concerto, ma anche la festa dopo lo spettacolo ha dato una soddisfazione generale. Alla colazione comune si sono visti volti non molto riposati, ma comunque soddisfatti. È probabile che questo breve viaggio rimanga a lungo nella memoria di tutti i partecipanti.
Beat Fritsch

all'Idée Jazz Bar in un duetto con Natalie Schneider, membro del consiglio direttivo dell'Idée. Cheese, ovviamente - i due non cantano l'uno per l'altra, ma Natalie Schneider deve rispondere alle domande di chi scrive la WerbeWoche in un'intervista dal vivo. Il giorno dopo dovevano arrivare all'aeroporto di Kloten la mattina presto. Sotto gli auspici di IP Multimedia, si è svolta una breve gita culturale a Berlino.
Dove gli inserzionisti di solito sviluppano un orecchio per la musica, fanno delle belle gite o in qualche modo fanno accadere le cose, si trovano in una grande varietà di eventi sulla scena. Avete già qualcosa da segnalare? Alza il telefono (01 296 97 98) o premi i tasti (info@werbewoche.ch). Suggerimenti sugli eventi e altre immagini della lista sono disponibili online su www.werbewoche.ch/shortlist.

Altri articoli sull'argomento