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Swissinvest.com presenta le operazioni di borsa come parte di un nuovo stile di vita

Swissinvest.com presenta le operazioni di borsa come parte di un nuovo stile di vitaLa New Economy scommette sui giovani. Le aziende tedesche di Internet hanno utilizzato la Love Parade di Berlino dello scorso fine settimana come un'importante occasione di marketing. Il portale finanziario Swissinvest.com, ad esempio, proclama lo slogan Invest & Party in una campagna pubblicitaria. Il motivo per festeggiare è un DPO. L'abbreviazione sta per Direct Public Offering e significa vendere azioni direttamente agli investitori via Internet. Swissinvest.com ha cercato di vendere 50.000 nuove azioni ai clienti tra il 5 e il 12 luglio.
Prima investite, poi festeggiate - postumi della sbornia inclusi
Questo concetto intende rivolgersi a una nuova generazione di investitori: giovani e attivi acquirenti di azioni che non vogliono affidarsi agli analisti delle grandi banche, ma si uniscono per formare una comunità che prende in mano le proprie sorti finanziarie.
Sul sito Swissinvest.com gli investitori discutono e condividono le loro esperienze nei forum, gli esperti forniscono i loro commenti e le quotazioni più importanti del mercato azionario possono essere lette in tempo reale.
"Ci rivolgiamo all'investitore del futuro che si autodetermina", spiega Stephan A. Meyer, amministratore delegato di Swissinvest .com, e aggiunge: "Investire può divertire, può essere uno stile di vita". Con una festa, gli investitori dovrebbero celebrare se stessi e la DPO.
Tuttavia, il quotidiano economico Cash sottolinea che i festeggiamenti potrebbero essere seguiti da una sbornia: Una DPO è estremamente rischiosa per l'investitore e non è paragonabile all'offerta pubblica iniziale (IPO) di un'azione quotata in borsa, che garantirebbe un controllo critico sulla società.
L'emissione di azioni Swissinvest è stata accompagnata da annunci sui giornali e spot radiofonici dell'agenzia By Heart. Gli annunci annunciano la DPO, ma il soggetto potrebbe anche pubblicizzare una serata Caliente. Gli spot sottolineano il carattere di evento di una DPO.
Nello stile di un reportage in diretta, durante la giornata inaugurale sono state trasmesse continuamente notizie sull'andamento della vendita delle azioni su Radio 24, Radio Z e Radio Zürisee. Volevamo trasmettere la massima attualità possibile", commenta Markus Bircher, copywriter e concettualizzatore di By Heart, "e, al di fuori di Internet, ciò è stato fatto meglio alla radio".
Le nuove informazioni di Swissinvest.com dovevano andare in onda entro 40 minuti. Rimanevano solo 10 minuti per la produzione degli spot. Bruno Amstutz

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