Fino a 200000 copie

BTM mostra un primo numero zero del nuovo Orso Bernese e presenta un sofisticato programma di distribuzione

Il BTM mostra un primo numero zero del nuovo Berner Bär e presenta un sofisticato programma di distribuzioneA cura di Markus Knöpfli Il Berner Tagblatt Medien-Gruppe (BTM) sta lavorando a pieno ritmo al nuovo Berner Bär, che uscirà due volte alla settimana a partire dal 5 settembre, inizialmente con una tiratura complessiva di 135564 copie.
Un primo numero zero è già disponibile, ma secondo il direttore editoriale Ruedi Lehmann è ancora in fase di perfezionamento.
Il nuovo Berner Bär vuole allontanarsi dall'immagine di giornale ufficiale come il Tagblatt der Stadt Bern, che sta abbandonando il BTM, e dall'immagine di giornale libero come il precedente Berner Bär. Pertanto, la parte editoriale, a cui lavoreranno in totale dieci persone, aumenterà fino a circa il 50%. Il nuovo Berner Bär vuole essere orientato alle persone e agli eventi e personalizzare il più possibile gli argomenti e le notizie bernesi che raccoglie.
Il nuovo Berner Bär sarà lanciato il 5 settembre con la stessa tiratura e nella stessa area di distribuzione di prima. Il martedì e il giovedì sarà distribuito alle famiglie della città (73219 copie), il mercoledì e il venerdì alle famiglie dei 14 comuni circostanti (62345 copie).
A seconda di quando e come i giornali per pendolari 20 Minuten e Metropol appariranno a Berna, la tiratura del Berner Bär sarà aumentata fino a un massimo di 200.000 copie e sarà distribuita anche dai colporteurs di Burgdorf, Thun o Langenthal.
Anche la tariffa pubblicitaria è stata fissata: 1,50 franchi (invece di 1,34 franchi) per millimetro di colonna, con la possibilità di suddividere la tariffa in città e paese. Tuttavia, gli attuali clienti del Berner Bär riceveranno la tariffa precedente fino alla fine dell'anno.
Anzeiger von Bern: Il contratto non è ancora stato sottoscritto

Il futuro dell'Anzeiger Region Bern (ARB) sarà chiaro solo dopo le vacanze estive. Il contratto tra la Confederazione e l'ARB è stato negoziato, ma non ancora approvato dal consiglio comunale della città di Berna. Il consiglio si riunirà solo a metà agosto. La Confederazione aveva ricevuto dall'Associazione della Regione di Berna la concessione di pubblicare la gazzetta ufficiale (senza la sezione editoriale) per la città di Berna e i 14 comuni circostanti a partire dal prossimo anno.

Altri articoli sull'argomento