Podcast di m&k Advertising Week: Cheyenne Mackay sull'impatto dei podcast

Nel podcast di m&k Werbewoche, Anna Kohler parla con Cheyenne Mackay, responsabile dei contenuti di Podcastschmiede e co-organizzatrice della conferenza sui podcast Dezibel, della crescente popolarità dei podcast e di come le aziende possono utilizzarli come strumento di marketing e comunicazione.

I podcast offrono una gradita pausa dagli schermi e sono facilmente accessibili, afferma Mackay in un'intervista con Anna Kohler. Tuttavia, c'è ancora bisogno di maggiore formazione su come utilizzare i podcast. L'autrice sottolinea inoltre l'importanza dello storytelling nei podcast aziendali. Incoraggia le aziende a raccontare storie che non sono ancora state raccontate per attirare nuovi ascoltatori.

Inoltre, un podcast non è solo un'altra piattaforma di social media o uno strumento di marketing, ma un mezzo unico con un proprio scopo e un proprio gruppo target, sottolinea Mackay. Nell'intervista successiva, spiega ad Anna Kohler il ruolo dei podcast nella strategia di marketing complessiva e l'importanza dei KPI. Mackay dà anche consigli alle start-up che vogliono includere i podcast nel loro marketing mix, indipendentemente dal budget.


Il podcast è stato pubblicato in Tablecast Studio podcast audio e video prodotto da Soltmannowski Kommunikation per conto di m&k Werbewoche.ch.

Cheyenne Mackay è co-direttrice di Podcastschmiede. L'agenzia di podcast aiuta le aziende a sviluppare una strategia di contenuti che racconti storie e trasmetta il messaggio desiderato.

Altri articoli sull'argomento