Rivella riparte per la crescita: nuovo co-direttore generale "Mercati

Il produttore di bevande Rivella è riuscito ad aumentare il fatturato nel 2022 ed è tornato a crescere. Anche l'amministratore delegato Erland Brügger ridurrà il suo carico di lavoro: dal 1° maggio 2023, il responsabile del marketing Silvan Brauen diventerà co-amministratore delegato "Mercati".

Nel 2022 Rivella ha venduto un totale di 99 milioni di litri di bevande analcoliche e succhi di frutta, un numero significativamente maggiore rispetto all'anno precedente, generando un fatturato di 132 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di un aumento del 12,2% rispetto all'anno precedente, come ha annunciato martedì l'azienda svizzera a conduzione familiare. Le vendite sono aumentate anche grazie al buon andamento dell'acqua vitaminica "Focuswater". Dal lancio del marchio nel 2019, le vendite di acqua vitaminica sono quintuplicate.

Nel frattempo, ci sono cambiamenti nel personale. Silvan Brauen, 38 anni, attualmente responsabile del marketing, sarà co-direttore generale "Mercati" dal 1° maggio 2023. L'attuale amministratore delegato Erland Brügger ridurrà il suo carico di lavoro; il 57enne assumerà il ruolo di co-amministratore delegato "Operazioni". "Insieme daremo nuovi impulsi all'organizzazione", afferma Silvan Brauen. "Vogliamo dimostrare che: Una leadership partecipativa che integri i punti di forza di tutti i membri del team è possibile anche a livello di comitato esecutivo".

Brauen ha svolto diverse funzioni nel Gruppo Rivella dal 2011. Tra le altre cose, è stato responsabile della creazione della piattaforma interna di sviluppo del business e dell'integrazione del marchio di acqua vitaminica Focuswater. Brauen ha conseguito una laurea in economia presso le Università di Friburgo e Göteborg. (SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento