Digitec Galaxus: Rebekka Fricke nominata Chief People & Culture Officer

Digitec Galaxus hat die neu geschaffene Funktion Chief People & Culture Officer besetzt. Rebekka Fricke übernimmt die Leitung der Personalthemen und wird Mitglied der Geschäftsleitung.

(Immagine: Digitec Galaxus)

Rebekka Fricke assumerà il nuovo ruolo di Chief People & Culture Officer CPCO presso Digitec Galaxus il 1° marzo 2023. La 39enne lavora presso il rivenditore online da quasi 15 anni e, più di recente, ha diretto il People & Organizational Development POD. La storica dell'arte e filosofa ha iniziato la sua carriera nel 2008 come agente di call center nel servizio clienti di Digitec, dove ha fatto la sua prima esperienza di leadership come team leader. Dal 2011 al 2014 è stata responsabile della gestione della qualità nel servizio clienti e nei negozi, per poi passare allo sviluppo del business, dove si è occupata della gestione operativa di vari progetti. Nel 2018 è passata alla neonata unità POD come sviluppatore organizzativo e negli ultimi tre anni è stata responsabile del suo sviluppo.

"Rebekka Fricke conosce Digitec Galaxus come nessun altro ed è molto ben inserita nell'azienda. Vive i nostri valori ed è in grado di comunicare la nostra cultura aziendale al di là dei confini nazionali e di reparto", afferma Florian Teuteberg, CEO di Digitec Galaxus. "Sono convinto che darà un contributo significativo per guidarci verso un futuro di successo".

Con la nuova struttura organizzativa, Digitec Galaxus riunisce i temi delle risorse umane sotto un unico tetto e vuole quindi dare loro ancora più peso a tutti i livelli. "Per i prossimi passi di crescita, Digitec Galaxus ha bisogno di dipendenti impegnati e qualificati, di leader riflessivi, nonché di processi e strutture flessibili. Perché solo l'interazione di questi elementi produce innovazione e un ottimo servizio ai clienti", afferma Rebekka Fricke. Insieme ai suoi team in Svizzera, Germania e Serbia, sarà responsabile e svilupperà tutte le tematiche relative alle risorse umane.

 

Altri articoli sull'argomento