Jan-Hendrik Völker-Albert assume la direzione del marketing e del brand management di ZKB

Jan-Hendrik Völker-Albert assumerà la carica di Responsabile Marketing e Brand Management della Zürcher Kantonalbank a partire dal 1° gennaio 2023 e sarà responsabile di tutte le discipline di marketing rilevanti, della sponsorizzazione/corporate citizenship e del brand management per i marchi ZKB, Frankly e Swisscanto.

Il quarantacinquenne Jan-Hendrik Völker-Albert vanta una lunga esperienza di marketing e di gestione in un'ampia gamma di settori. Nella sua ultima posizione, è stato responsabile del marketing, della comunicazione e della responsabilità aziendale per PwC Svizzera e ha gestito le attività di marketing e comunicazione per PwC Europa. Inoltre, Völker-Albert ha creato servizi di consulenza di marketing per PwC e ha consigliato i clienti su questioni strategiche di sviluppo del mercato.

Dal 2010 al 2016, Völker-Albert ha lavorato per le FFS come responsabile di Strategia, Marketing e Sostenibilità. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2004 presso Batten & Company, dove ha gestito diversi progetti per aziende industriali nazionali e internazionali in Germania e Svizzera come consulente di gestione. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente al CEO di ZKB Urs Baumann.

"Jan-Hendrik Völker-Albert porta con sé oltre 15 anni di esperienza in marketing, analisi, strategia e consulenza", afferma Baumann. +Soprattutto, le sue conoscenze e la sua passione per il marketing guidato dai dati ci aiuteranno ad accelerare ulteriormente la trasformazione digitale del marketing e quindi a rivolgerci ai nostri clienti in modo ancora più personalizzato."

Altri articoli sull'argomento