Barbara Aeschlimann nuovo presidente di Perikom

L'assemblea generale dell'associazione Perikom ha eletto mercoledì Barbara Aeschlimann come nuovo presidente. Sostituisce Cyril Meier, che ha guidato l'associazione dal 2019.

L'Assemblea generale di Perikom, l'associazione professionale per la gestione delle risorse umane e la comunicazione interna, ha eletto all'unanimità Barbara Aeschlimann come nuovo Presidente. Sostituisce Cyril Meier, che lascia il Consiglio direttivo. In riconoscimento dei grandi servizi resi da Meier a Perikom, il Consiglio direttivo lo ha nominato membro onorario. Thore Lingel di Farner Consulting è stato eletto nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

Barbara Aeschlimann è membro del Consiglio di amministrazione della Società di Zurigo per la gestione delle risorse umane dal 2014 e amministratore delegato dal 2018. Il nuovo Presidente fa parte del Consiglio di amministrazione di Perikom da tre anni. Da oltre 25 anni ricopre ruoli di gestione delle risorse umane in diversi settori, tra cui più di 10 anni come responsabile delle risorse umane presso EY Svizzera. Barbara Aeschlimann ha conseguito un dottorato in linguistica.

"Un buon lavoro mirato sulle risorse umane dipende da una comunicazione altrettanto buona che si rivolge in modo specifico al pubblico di riferimento", afferma Aeschlimann riguardo al suo nuovo ruolo. "In quest'ottica, apprezzo il fatto che Perikom stia esaminando questa interfaccia centrale all'interno dell'azienda, affinando così la comprensione reciproca tra HR e comunicazione interna".

Altri articoli sull'argomento