NZZ: Johannes Boege diventa CCO, Nicole Rütsche membro del GL

A partire dal 1° marzo 2022, NZZ riorganizzerà la responsabilità dell'area prodotti a livello dirigenziale. Johannes Boege, in precedenza responsabile delle entrate, rafforzerà e svilupperà l'area prodotti come Chief Commercial Officer. Inoltre, Nicole Rütsche, responsabile delle risorse umane, sarà nominata membro del Comitato esecutivo.

Johannes Boege wird CCO
La responsabile delle risorse umane Nicole Rütsche viene nominata membro della Direzione generale della NZZ, mentre Johannes Boege diventa Direttore commerciale.

Nel suo ruolo ampliato, Johannes Boege è inoltre responsabile delle unità Sviluppo prodotti, Esperienza utente, Sviluppo commerciale e Innovazione, nonché di altre attività. Continua inoltre a dirigere il lato dei ricavi dell'azienda. Questo include il marketing e l'attività di abbonamento nel mercato degli utenti, che sotto Audienzz e NZZone marketing in bundle nel mercato pubblicitario e nel mercato under NZZ Connect di conferenze. Subentra a Sigrun Albert, che in aprile passerà all'Associazione tedesca degli editori digitali e dei giornali (BDZV) come Direttore generale. 

Johannes Boege è responsabile marketing e vendite della NZZ da settembre 2019 ed è membro della Direzione generale. Prima di iniziare a lavorare alla NZZ, è stato responsabile della creazione e dello sviluppo di attività di abbonamento in posizioni dirigenziali, da ultimo come Chief Product Officer di Politico.

Nicole Rütsche diventerà membro della Direzione generale della NZZ a partire dal 1° marzo 2022. Nicole Rütsche è responsabile delle risorse umane dall'agosto 2020 e in precedenza è stata membro della Direzione generale allargata. Ha iniziato la sua carriera professionale presso Kelly Financial Resources. Prima di entrare alla NZZ, ha lavorato per nove anni presso il Boston Consulting Group di Zurigo, da ultimo come responsabile delle risorse umane e del reclutamento.

Dal 1° marzo 2022, la Direzione generale della società NZZ sarà composta dal CEO Felix Graf e dal CFO Jörg Schnyder, NZZcaporedattore Eric Gujer, NZZaS-Jonas Projer, direttore generale, Johannes Boege, responsabile della tecnologia Andreas Bossecker e responsabile delle risorse umane Nicole Rütsche.

Altri articoli sull'argomento