La quota femminile nella redazione di Nau.ch è di 50% dal 2022

Solo di recente Annina Häusli ha assunto la direzione dell'Accademia di Nau.ch. Dal 1° gennaio 2022, la 28enne sarà promossa alla direzione editoriale. La percentuale di donne nella direzione editoriale è quindi del 50%.

Nau.ch-Academy
Annina Häusli entrerà a far parte della direzione editoriale di Nau.ch come responsabile dell'Accademia nel 2022, Antun Boskovic diventerà rappresentante del personale. (Immagini: zVg.)

Sin dal suo lancio nell'ottobre 2017, il portale di notizie Nau.ch ha fatto in modo che il numero di donne in posizioni dirigenziali sia almeno equilibrato. La direzione dei due dipartimenti News e People è addirittura interamente in mano a donne. Con la promozione della 28enne Annina Häusli all'inizio del 2022, la quota di donne nel team di otto membri della direzione editoriale del portale di notizie online è ora del 50%.

"La percentuale di donne in posizioni di leadership in Nau.ch dovrebbe essere almeno del 50%. Per noi questo è importante, è al passo con i tempi e migliora il livello delle discussioni", ha dichiarato il caporedattore di Nau.ch Micha Zbinden in un comunicato. "La nomina di Annina Häusli alla direzione editoriale migliora anche il settore della formazione e del perfezionamento. Il nostro obiettivo è offrire posizioni permanenti al maggior numero possibile di persone di talento provenienti dall'Accademia. Una persona su tre ce la fa perché la formiamo sul posto di lavoro".

Con Antun Boskovic, anche la direzione editoriale è stata dotata di un rappresentante del personale dall'ottobre 2021. Si conclude così la fase di avvio, scrive il portale di notizie online nel comunicato stampa.

Il comitato editoriale di Nau.ch è ora composto da:

  • Karin Aebischer (vice responsabile delle notizie)
  • Stéphanie Hofer (vice responsabile delle notizie)
  • Annina Häusli (responsabile dell'Accademia)
  • Angelika Meier (vice caporedattore, responsabile delle notizie e delle persone)
  • Christof Vuille (vice caporedattore, responsabile di Politica ed Economia).
  • Christoph Böhlen (vice responsabile dello sport)
  • Antun Boskovic (rappresentante del personale)
  • Micha Zbinden (caporedattore)

Altri articoli sull'argomento