Allianz Suisse: Agata Przygoda diventa nuovo responsabile delle operazioni

Agata Przygoda, attualmente COO di Allianz Slovacchia, assumerà il suo nuovo ruolo di responsabile delle operazioni e membro del Comitato esecutivo di Allianz Suisse il 1° gennaio 2022. Succede a Jörg Zinsli, che lascerà l'azienda su sua richiesta alla fine dell'anno per andare in pensione anticipata.

Agata Przygoda, 39 anni, ha iniziato la sua carriera professionale nel 2003 nell'organizzazione delle vendite e nel servizio clienti di una banca polacca. Nel 2007 è entrata in Allianz come responsabile del team Procedure e Qualità di Allianz Bank Polska. Nel 2011 si è trasferita all'allora Allianz Managed Operations and Services SE di Monaco di Baviera, dove ha lavorato, tra l'altro, a diversi progetti e all'ufficio del CEO. In Allianz SE, nel 2015 ha assunto la direzione del Group COO Office e successivamente la responsabilità regionale come COO per le società dei Paesi dell'Europa centrale e orientale.

Agata Przygoda è COO e membro del consiglio di amministrazione di Allianz Slovacchia dal 2019, periodo durante il quale ha portato avanti, tra le altre cose, la digitalizzazione della compagnia nazionale. Agata Przygoda ha studiato economia e ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Warsaw School of Economics. Ha inoltre completato una formazione complementare in marketing e management, psicologia aziendale per manager e finanza internazionale.

Altri articoli sull'argomento