Roland Schuler è il nuovo direttore turistico di Arosa GR

Il 1° maggio Roland Schuler ha assunto la carica di direttore del turismo di Arosa GR al posto di Pascal Jenny. Quest'ultimo è passato alla parte strategica dopo 13 anni di incarico ed è ora il nuovo presidente di Arosa Turismo.

Roland Schuler
Simbolicamente, l'ex direttore del turismo Pascal Jenny (a destra) cede la carica di direttore del turismo di Arosa GR al suo successore Roland Schuler (a sinistra). (Immagine: Arosa Turismo)

Schuler è stato per molti anni il vice di Jenny. Il fatto che ora le sia succeduto è un segno di stabilità e affidabilità", ha scritto lunedì Arosa Turismo in un comunicato.

Secondo il comunicato, con la nuova gestione il turismo estivo verrà ulteriormente ampliato e sviluppato. Con l'Arosa Bärenland e altre offerte, negli ultimi anni è stata creata una solida base.

Marion Schmitz nuovo vicepresidente

Anche Marion Schmitz fa parte del nuovo management. L'ex esperta di marketing e comunicazione ha assunto il ruolo di vice di Schuler. Insieme vogliono mantenere e sviluppare ulteriormente la posizione di vertice del turismo svizzero", ha scritto Schuler in un comunicato.

Il pensionato Pascal Jenny non vede l'ora di affrontare la sua nuova sfida. "Il lavoro di direttore del turismo era quello dei miei sogni. Tuttavia, l'attività quotidiana spesso lascia poco spazio a visioni e concetti strategici. Il cambiamento arriva esattamente al momento giusto ed è in linea con le condizioni quadro in costante evoluzione", ha scritto nella dichiarazione. (SDA)

Altri articoli sull'argomento