MAZ: Claudia Schlup nuova direttrice degli studi per la formazione al diploma di giornalismo

Claudia Schlup passa dalla SRF al MAZ - Scuola svizzera di giornalismo, dove assumerà il ruolo di responsabile della formazione giornalistica. Succede a Dominique Strebel, che passa all'Observer.

20210204_MAZ-Medienmitteilung_Claudia_Schlup

Claudia Schlup, vicedirettrice dei programmi online della SRF, sarà la nuova direttrice del corso di diploma in giornalismo della MAZ - Scuola svizzera di giornalismo. Il 45enne assumerà l'incarico nell'agosto 2021. Sostituisce Dominique Strebel, entrata in primavera come nuovo caporedattore. Osservatore modifiche.

"Il programma di diploma in giornalismo è il cuore del MAZ. Con Claudia Schlup siamo riusciti a ricoprire perfettamente questa importante posizione. Con il suo ampio background giornalistico nella carta stampata, la sua conoscenza dei media elettronici e la sua esperienza di formazione, soddisfa il requisito nel modo più ideale", afferma soddisfatta la direttrice di MAZ Martina Fehr.

La 45enne Schlup ha iniziato la sua carriera nel giornalismo locale e nel settore dell'intrattenimento presso case editrici come l'ex Espace Media Groupe, Tamedia e Ringier. Lavora per la SRF dal 2009, più recentemente come vice responsabile dei programmi online della SRF.

Altri articoli sull'argomento