Sigrun Albert diventa nuovo Chief Product Officer del Gruppo NZZ Media

Sigrun Albert, attualmente amministratore delegato di Mediengruppe Oberfranken, assumerà la carica di responsabile dei prodotti di NZZ Media Group nel corso del terzo trimestre. Succede a Monica Dell'Anna, che lascia l'azienda per assumere nuove responsabilità.

Sigrun-Albert-L

In qualità di Chief Product Officer e membro del Comitato esecutivo, Sigrun Albert sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di offerte integrate lungo l'intero portafoglio prodotti. La divisione Prodotti è stata creata all'inizio dell'anno e comprende lo sviluppo dei prodotti e del portafoglio, la gestione dei prodotti di tutti i servizi cartacei, digitali e live, nonché le attività transazionali e gli investimenti digitali del gruppo NZZ Media. 

"Con Sigrun Albert abbiamo trovato un eccellente successore per la gestione della divisione Prodotti. È convincente non solo per la sua pluriennale esperienza nell'editoria e la sua comprovata competenza digitale, ma anche per le sue qualità di leadership. Non vedo l'ora di lavorare con lei", ha dichiarato Felix Graf, CEO di NZZ Media Group, in un comunicato.

Sigrun Albert è amministratore delegato di Mediengruppe Oberfranken dal 2012; è responsabile delle divisioni Digital e Local Media e di MGO Digital Ventures, il ramo di investimento di Mediengruppe Oberfranken. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Gruner&Jahr, Brockhaus, Duden e Cornelsen. Sigrun Albert ha studiato tedesco e inglese a Würzburg e a Brighton e ha una formazione da giornalista. Ha svolto un tirocinio presso il quotidiano regionale Nürnberger Nachrichten e presso la Scuola di giornalismo Henri Nannen e successivamente ha lavorato per diversi anni come redattrice e autrice ad Amburgo.

Fino all'avvio di Sigrun Albert, la Business Unit Prodotti sarà gestita ad interim dal CEO Felix Graf, dal CFO Jörg Schnyder e dal CTO Andreas Bossecker.

Altri articoli sull'argomento