Sigrun Albert diventa il nuovo Chief Product Officer di NZZ Media Group

Sigrun Albert, attualmente amministratore delegato di Mediengruppe Oberfranken, assumerà la direzione dei prodotti di NZZ Media Group nel terzo trimestre. Succede a Monica Dell'Anna, che lascia l'azienda per assumere nuove responsabilità.

Sigrun-Albert-L

Come Chief Product Officer e membro del comitato esecutivo, Sigrun Albert sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di offerte integrate lungo l'intero portafoglio di prodotti. La divisione Products è stata creata all'inizio dell'anno e comprende lo sviluppo dei prodotti e del portafoglio, la gestione dei prodotti di tutti i servizi di stampa, digitali e live, nonché il business transazionale e gli investimenti digitali del NZZ Media Group. 

"Con Sigrun Albert, abbiamo trovato un eccellente successore per la gestione della divisione Prodotti. È convincente non solo per i suoi molti anni di esperienza nell'editoria e la sua comprovata competenza digitale, ma anche per le sue qualità di leader. Non vedo l'ora di lavorare con lei", ha detto Felix Graf, CEO di NZZ Media Group, in un comunicato.

Sigrun Albert è direttore generale di Mediengruppe Oberfranken dal 2012; è responsabile delle divisioni Digital e Local Media e di MGO Digital Ventures, il braccio di investimento di Mediengruppe Oberfranken. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Gruner&Jahr, Brockhaus, Duden e Cornelsen. Sigrun Albert ha studiato tedesco e inglese a Würzburg e Brighton ed è una giornalista professionista. Ha fatto un tirocinio al giornale regionale Nürnberger Nachrichten e alla scuola di giornalismo Henri Nannen e successivamente ha lavorato per diversi anni come redattrice e autrice ad Amburgo.

Fino all'inizio di Sigrun Albert, la Business Unit Prodotti sarà gestita ad interim dal CEO Felix Graf, dal CFO Jörg Schnyder e dal CTO Andreas Bossecker.

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento