Grégory Brodard nuovo direttore editoriale di Telebielingue

TeleBielingue ha un nuovo direttore editoriale: dal 1° dicembre 2017, Grégory Brodard assumerà la direzione della redazione bilingue. Il giornalista succede ad Adrian Reusser, che affronterà una nuova sfida dopo molti anni di impegno nell'emittente televisiva.

tele

Grégory Brodard lavora per la nostra azienda da dieci anni. Ha iniziato come stagista, ha completato lo stage biennale e dal 2009 lavora come giornalista e produttore video. Per tre anni è stato coordinatore sportivo per i media elettronici all'interno del team editoriale convergente; oggi è responsabile della formazione degli stagiaires e dei contenuti sportivi di TeleBielingue. Insieme alla direzione del programma, ha sviluppato il concetto del nuovo programma sportivo, che lanceremo nel 2018. Ha inoltre co-prodotto e realizzato diversi programmi speciali, come il programma in diretta per Fasnacht e la serie di documentari in quattro parti "Ausgesetzt im Chasseral - Les pieds dans le plat".

Adrian Reusser è stato direttore editoriale di TeleBielingue dal maggio 2007 e ha lavorato per l'azienda per un totale di quasi tredici anni. Da dicembre 2017 si trasferisce a Keystone. Lo ringraziamo per il suo grande impegno e per l'ottimo lavoro svolto per la nostra emittente regionale.

TeleBielingue ha iniziato a trasmettere nel 1999. Il notiziario quotidiano Info con lo sport, il forte legame con la regione e altri programmi come Portefeuille (affari), Hockey, Goal, Rendez-Vous, Facts um 5, Herzschlag, Cinema, Nachgefragt e Immobiel fanno di TeleBielingue la più forte emittente televisiva regionale per Bienne, il Seeland (che comprende il distretto dei laghi di Friburgo e la regione di Grenchen) e il Giura bernese.

I principali azionisti sono le due aziende biellesi Büro Cortesi e W. Gassmann. Circa 40 dipendenti dei reparti editoriale, tecnico, marketing/vendite e amministrativo lavorano per TeleBielingue dal Communication Center Biel.

Altri articoli sull'argomento