Patrizia Laeri e Sarah Genner nuovi membri dell'advisory board dell'Institute for Digital Business

L'Istituto per il Digital Business dell'Università di Scienze Applicate HWZ di Zurigo sta ottenendo un sostegno femminile nel suo comitato consultivo. Il comitato direttivo serve a sviluppare costantemente gli obiettivi e i programmi di formazione continua in linea con le esigenze dell'economia.

patrizia-laeri

Sarah Genner ha studiato e completato il suo dottorato a Zurigo e Berlino. Durante il dottorato è stata ricercatrice in visita ad Harvard. È specializzata nell'impatto dei media digitali sulle persone e sulla società. Dopo aver lavorato nel giornalismo, nella comunicazione aziendale e nell'insegnamento, dal 2010 è ricercatrice presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW, dove svolge attività di ricerca e insegnamento nel campo della psicologia dei media. Presso l'Istituto di Psicologia Applicata IAP si occupa della digitalizzazione del mondo del lavoro. È autrice del libro ON | OFF.

Unbenannt-10

Dopo aver studiato economia a Zurigo e a Madrid, nel 2001 Patrizia Laeri ha scritto i suoi primi rapporti sul mercato azionario per la NZZ. Dal 2002, l'economista ha filmato eventi economici per la televisione svizzera e ha coperto regolarmente il WEF e il SEF. Allo stesso tempo, ha prodotto serie straniere di successo su Russia, Iran, India e Corea del Nord. Dal 2008 presenta anche "SRF Börse" e dal 2016 il programma della rivista economica ECO. Modera inoltre numerose e rinomate conferenze e panel aziendali in Svizzera e Germania, in particolare nel campo della trasformazione digitale.

Oltre al responsabile della protezione dei dati Bruno Baeriswyl, fanno parte dell'Advisory Board l'imprenditore web e investitore fintech Marc P. Bernegger, Markus Iofcea, responsabile del Think Tank Y di UBS e membro del Consiglio di Amministrazione di Bank Vontobel, e il partner di etventure Holding Björn Wettergren, Cyril Meier e Manuel P. Nappo.

L'Institute for Digital Business dell'HWZ è un centro svizzero di formazione continua, consulenza e ricerca sulla trasformazione digitale, diretto da Manuel P. Nappo. Dal 2011, 161 studenti hanno completato un MAS (Master of Advanced Studies) in Digital Business e 389 studenti hanno completato un modulo CAS in Digital Business presso l'HWZ.

Altri articoli sull'argomento